Mobilità elettrica, test gratuiti a Brunico

Pubblicato il 4 Aprile 2018 in Agenda

 

Silenziosa, pulita, eco-sostenibile. Stiamo parlando della mobilità elettrica. Nuovo appuntamento con il Roadshow e i test gratuiti il l’8 aprile a Brunico. Volete testare un auto elettrica e capire come funziona? L’appuntamento che fa per voi è in programma sabato 8 aprile, dalle 11 alle 17, nell’ambito della fiera Tipworld di Brunico. Avrà luogo in Val Pusteria, dunque, la nuova tappa del Roadshow mobilità elettrica, iniziativa che porta sul territorio questi veicoli innovativi e all’avanguardia consentendo ai cittadini di provarne il funzionamento.

«Di recente – commenta l’assessore Florian Mussner – la Giunta provinciale ha arricchito il pacchetto di misure del progetto #greenmobilitybz con i nuovi incentivi economici per l’acquisto di auto elettriche da parte di aziende e cittadini. Questo appuntamento rappresenta dunque un’ottima occasione per approfondire le tematiche legate alla mobilità elettrica».

Dopo Brunico, il roadshow farà tappa il 14 aprile a Merano (piazza Terme dalle 9.30 alle 13) e il 7 ottobre a Vadena presso il Safety Park. L’iniziativa, che torna per il sesto anno consecutivo, è organzizata dall STA (Strutture trasporto Alto Adige) nell’ambito del progetto Green Mobility. Gli interessati a partecipare ai test gratuiti dovranno essere in possesso della patente di guida.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211