Mezzo milione di lettori, più di 1 milione di articoli letti: nuovo anno record per Alto Adige Innovazione

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Un aumento del 50% nei lettori che raggiungono quota cinquecentomila, di oltre il 70% negli articoli letti che sfondano quota un milione: un anno record, il 2020, per Alto Adige Innovazione. Effetto Covid, sicuramente, che ha portato all’aumento esponenziale delle persone che cercano in rete informazione di qualità, ma anche effetto del nuovo restyling del sito (varato a fine aprile) e delle nuove iniziative editoriale, come il libro (scaricabile gratuitamente) Alto Adige Doc, prima raccolta delle inchieste di Massimiliano Boschi. Crescono proporzionalmente anche gli iscritti alla newsletter che ogni martedì fa arrivare in mail una selezione delle notizie più importanti della settimana e gli inserzionisti pubblicitari. Sempre più importante anche la presenza sui social network: la community più numerosa di lettori è quella della nostra pagina Facebook, che ormai conta quasi 19.000 iscritti, cui si sono aggiunte quest’anno Linkedin e Telegram.

Tra le principali novità del 2020 proprio il restyling della testata realizzato con il supporto di Matteo Moretti e Sheldon.Studio per rispondere alla crescente esigenza di informazione di qualità che la pandemia ha fatto emergere. Alto Adige Innovazione punta a raccontare un territorio che innova ogni giorno dell’anno, fungendo da pungolo a politica, economia, società e cultura per non adagiarsi sugli allori di primi della classe ma a migliorare continuamente. Lo fa giorno per giorno con un occhio di riguardo alle notizie economiche ma anche con il respiro lungo delle inchieste di Alto Adige Doc, la rubrica di Massimiliano Boschi ora diventata un libro distribuito in tutte le biblioteche dell’Alto Adige e scaricabile gratuitamente. Per la presentazione del libro Alto Adige Innovazione ha organizzato anche il suo primo evento on-life con la presenza come relatori, oltre all’autore, di Arno Kompatscher, Hans Heiss, Walter Zambaldi, Matteo Moretti e Lucia Piva.

 

 

Alto Adige Innovazione è un’iniziativa editoriale di Media Accelerator la cui proposta ai lettori, incentrata sui temi dell’innovazione e del Nordest, si completa con i portali Veneto Economia, Innovation Nation e AND – Anordestdiche. Il nostro impegno per un Alto Adige più aperto e innovativo continua anche nel 2021. Ogni giorno.

Photo by Myriam Jessier on Unsplash

Ti potrebbe interessare