Mercato di Stegona: dal 26 al 28 ottobre torna in versione "completa"

Brunico. Dopo essere stato cancellato nel 2020 e “ridotto” nel 2021, torna finalmente in versione “normale” l’atteso mercato di Stegona. “Nei giorni 26, 27 e 28 ottobre – ha sottolineato il sindaco di Brunico Roland Griessmair – attendiamo quasi 20.000 persone che visiteranno il Mercato di Stegona per passare bene l’inverno, come dice un vecchio detto, ma anche per incontrare amici e conoscenti e per passare delle ore piacevoli in compagnia”.
Per un ritorno tanto atteso, si attende un fortissimo afflusso di visitatori e per questo è stato varato un apposito piano per la mobilità. In dettaglio, dal 25 fino al 28 ottobre incluso il sottopassaggio che porta dalla Piazza Mercato al parcheggio del Centro mobilità rimarrà chiuso. L’accesso al parcheggio del Centro mobilità verrà garantito attraverso la via Guglielmo Marconi, nei pressi della stazione.
Per tutti i tre giorni parte del parcheggio Centro mobilità verrà riservato allo stazionamento dei bus turistici. )Anche l’accesso dei bus turistici avverrà lungo la via Guglielmo Marconi, nei pressi della stazione).
Inoltre, nei giorni di mercato sarà in vigore il divieto di transito sulla Piazza Mercato di Stegona che rimarrà chiusa anche la mattina del 29/10 a causa dei lavori di pulizia. Da questo divieto è interessata anche la linea 420.3 del Citybus, la quale non effettuerà fermata alla stazione, in via San Lorenzo e in via Josef Ferrari.
Infine, si consiglia di usufruire dei mezzi pubblici di trasporto per raggiungere l’evento. L’areale della fiera è raggiungibile in pochi minuti a piedi dal Centro mobilità (stazione ferroviaria e stazione autobus) attraverso un sottopassaggio. Chi raggiunge il mercato in auto, può parcheggiare al garage sotterraneo Parking Centro Città, in via Santa Croce nei pressi del Centro Latte Brunico, campo sportivo di Stegona.

 

Immagine di apertura © Venti3

 

Ti potrebbe interessare