Mercatino di Natale di Bolzano: dove parcheggiare

Bolzano. In vista del ponte dell’Immacolata si prevede un grande flusso di visitatori al mercatino di Bolzano con relativi problemi di traffico e di parcheggio. Per quel che riguarda quest’ultimo aspetto, si consiglia, innanzitutto, di consultare la pagina Bz parking che fornisce in tempo reale la disponibilità dei parcheggi della città di Bolzano (attendere che la pagina si carichi completamente).
Per chi proviene da sud, si consiglia l’uscita autostradale Bolzano Sud e il parcheggio “Fiera Bolzano” (1300 posti). Da lì si può raggiungere il centro storico con gli autobus cittadini SASA (orari http://www.sasabz.it) o con il treno, stazione sopraelevata di fronte alla Fiera, che in 6 minuti porta dalla stazione “Bolzano Sud” alla stazione centrale di Bolzano. (orari qui). Nei fine settimana sarà inoltre attivo il servizio di navetta che collega la zona fiera al centro ogni 15 minuti.

Per chi proviene da nord, si consiglia l’uscita autostradale Bolzano Nord e il parcheggio “Bolzano Centro” in via Mayr Nusser (1200 posti) a cinque minuti a piedi da piazza Walther. Ricordiamo che il centro storico di Bolzano è zona a traffico limitato ed è sorvegliata tramite un sistema di controllo automatico con telecamere. Per non incorrere in spiacevoli sanzioni, suggeriamo di seguire le indicazioni verso i parcheggi del centro, facendo attenzione a non superare i varchi videosorvegliati.

Ti potrebbe interessare