La mela Marlene alla conquista dell’Estremo e del Medio Oriente

Qatar, Thailandia ed Emirati Arabi Uniti: sono questi i tre nuovi Paesi nei quali sarà possibile trovare in vendita le mele Marlene. Un traguardo importante per il brand di riferimento di VOG, il Consorzio delle Cooperative Ortofrutticole Altoatesine nato nel 1995 e che quest’anno festeggia il suo venticinquesimo anniversario.

Il marchio “Marlene®” diventa sempre più internazionale: alla fine di agosto è salpato via nave il primo container di mele con il bollino blu, mentre gli altri due sono seguiti a inizio settembre. Dall’introduzione del marchio Marlene nel 1995, il brand si è affermato in molti Paesi: “Per il Consorzio, l’esportazione è di immensa importanza – commenta Walter Pardatscher, direttore Generale del Consorzio VOG -. Nel frattempo, circa 30 varietà dell’associazione sono rappresentate in oltre 65 paesi. A marzo, le mele sono state spedite per la prima volta dall’Italia in Vietnam con la spedizione della nostra Pink Lady – ora si aggiungono altri tre mercati molto interessanti per il marchio Marlene”.

Oltre 450mila Royal Gala

Si tratta delle prime tre spedizioni di un totale di 60.000 chili, circa 450.000 mele Royal Gala del nuovo raccolto, che giungeranno a destinazione dopo 30 giorni di viaggio in nave. “Con queste spedizioni abbiamo raggiunto una pietra miliare per il marchio, proprio quest’anno, nel 25° anniversario della nascita di Marlene” ha sottolineato Pardatscher. Sia in Qatar che in Thailandia e negli Emirati, la maggior parte delle mele verranno commercializzate nei reparti ortofrutta dei supermercati. “Sarà molto importante in questo primo periodo raccogliere i feedback da parte dei clienti della grande distribuzione” dice Klaus Hölzl, responsabile commerciale di VOG.

Iscriviti al canale Telegram!  👉🏻  https://t.me/altoadigeinnovazione

Seguici su Facebook 👉🏻  https://www.facebook.com/altoadigeinnovazione/

Seguici su Linkedin 👉🏻  https://www.linkedin.com/company/alto-adige-innovazione 

E.B.

Ti potrebbe interessare