Manufatto, il nuovo mensile degli artigiani

Gli artigiani altoatesini della lvh.apa Confartigianato Imprese hanno un nuovo mensile di informazione economica: la testata si chiama Manufatto (Manufakt la versione in lingua tedesca) e prende il testimone della storica rivista L’Artigiano, che cessa le pubblicazioni dopo oltre 70 anni. Proprio per celebrare il 70esimo anno dalla nascita dell’associazione degli artigiani si è deciso di rinnovare questo canale di comunicazione. Manufakt/Manufatto è stampato in 10 mila copie, di cui 8 mila in lingua tedesca e 2 mila in lingua italiana, ha un pubblico stimato di oltre 40 mila lettori e uscirà all’inizio di ogni mese (agosto escluso) con una foliazione di 48 pagine.

«Per oltre 70 anni L’Artigiano ha rappresentato l’organo d’informazione ufficiale della nostra realtà economica – ha commentato il direttore di lvh.apa Thomas Pardeller alla presentazione del mensile – Se pensiamo che all’inizio si trattava di una rivista di due pagine letta da circa mille persone, direi che in questi decenni le cose sono cambiate notevolmente, anche grazie alle novità ed agli adeguamenti compiuti nel corso del tempo».

Per il vicepresidente Martin Haller «manufatto rappresenta il nuovo mensile economico di riferimento per gli artigiani e le aziende artigiane che intendono fare la differenza nell’orbita di lvh.apa Confartigianato Imprese. Il protagonista nelle pagine del mensile è l’artigianato con i suoi valori, i suoi successi e le sue strategie».

Il vice presidente Giorgio Bergamo sottolinea che non si tratti di un periodico bilingue: «La volontà è infatti quella di offrire un mensile con due versioni capaci di differenziarsi almeno in parte nei contenuti: un aspetto cruciale per poter essere maggiormente vicini alle diverse realtà che caratterizzano l’economia della nostra provincia».

Ti potrebbe interessare