Manuale dell'Alto Adige, online la 30esima edizione

Edizione numero 30, con tutte le informazioni aggiornate in lingua italiana e in lingua tedesca, per il Manuale dell’Alto Adige, la guida curata dall’Ufficio stampa della Provincia che si è confermata negli anni un prezioso strumento per conoscere la storia e le istituzioni dell’Alto Adige.

Il Manuale 2017 è online da questa mattina (8 marzo) all’indirizzo http://www.provincia.bz.it/news/it/pubblicazioni.asp, e nelle sue oltre 270 pagine contiene dati sugli eventi storici che riguardano la Provincia autonoma, le sue competenze, la composizione del Consiglio provinciale dal 1948 ad oggi, le funzioni del Consiglio e della Giunta provinciale, con la sua composizione attuale, gli ultimi aggiornamenti in materia di autonomia speciale.

Non mancano sezioni riservate alla Regione, ai rappresentanti dell’Alto Adige al Parlamento italiano e in quello europeo, all’amministrazione statale in Alto Adige, ai Comuni e alle Comunità comprensoriali. Alla luce delle richieste provenienti da scuole, istituzioni, associazioni e semplici cittadini, il Manuale sarà disponibile a breve anche in versione cartacea.

Ti potrebbe interessare