App Green Kids: Larixpress porta la natura altoatesina sullo smartphone

Il paesaggio altoatesino è unico. Lo sa, chi abita da sempre in questo territorio nel cuore degli Alpi, circondato da cime innevate, boschi folti e campagne colte con cura. Lo sanno anche i migliaia e migliaia di turisti che durante l’anno vengono a fare vacanza nel verde, aproffitando da un clima salubre in ogni stagione dell’anno. Per rendere questa realtà ancora più accessibile, più vicina, per far emergere grandi e piccoli nella natura locale, la ditta bolzanina Larixpress ha lanciato una nuova app: Green Kids, disponibile su App Store e Google Play.

La montagna in 30 scene interattive

La nuova app avvicina tutta la famiglia alla natura dell’Alto Adige grazie ad un approccio ludico che coinvolge anche i più piccoli. I bambini possono esplorare sei diversi ecosistemi, muoversi in ogni direzione e osservare gli animali, i cambiamenti legati al passare delle stagioni oppure i mestieri di montagna. Protagonista delle 30 scene interattive, per un totale di 120 storie animate, è proprio l’affascinante mondo della montagna. Qui nel tempo libero si possono praticare innumerevoli attività e giochi all’aperto. Il tutto all’insegna della sostenibilità e nel rispetto dell’ambiente. Tutti i disegni di questa app interattiva sono stati ideati e realizzati dalla illustratrice di libri per l’infanzia Licia Zuppardi.

 

Iscriviti al canale Telegram!  👉🏻  https://t.me/altoadigeinnovazione

Seguici su Facebook 👉🏻  https://www.facebook.com/altoadigeinnovazione/

Seguici su Linkedin 👉🏻  https://www.linkedin.com/company/alto-adige-innovazione/

 

Un mondo tutto da scoprire

C’è così tanto da scoprire in montagna, soprattutto per i bambini. Le storie di questa app sono divertenti ed entusiasmanti come la natura stessa: docili animali domestici, animali selvatici sempre all’erta, personaggi principali super attivi e buffe comparse accompagnano grandi e piccini in una serie di avventure.

Con la nuova app “cerca e trova” di Larixpress, concepita come un Wimmelbuch interattivo, i bambini si divertono a trovare gli animali di montagna e osservare chi vive sulle pareti rocciose, nel bosco, nella malga o sottoterra. In ogni scena infatti vengono introdotti i differenti habitat montani: l’alpeggio soleggiato, le cime impervie, il laghetto di montagna verde smeraldo e il bosco fitto. E grazie all’approccio ludico persino i più piccoli apprendono quanto è varia la natura in montagna e come va rispettato l’ambiente. Infatti solo chi è rispettoso dell’ambiente non mette in pericolo se stesso e la natura.

Leggi anche: App Immuni: Kein Grund zur Sorge

Sport e mestieri tipici della montagna

In ogni paesaggio montano i bambini si possono muovere in varie direzioni e scoprire così scene animate sempre nuove. Oltre a fare gli esploratori possono anche cambiare la stagione da estate a inverno (e viceversa) e vedere come si trasformano la flora e la fauna ad alta quota.

Molte sono le attività sportive che vengono mostrate in questa app: fondo, trekking, mountain bike, arrampicata e tante altre ancora. Un’attenzione particolare è posta anche nel presentare i mestieri tipici della montagna come la guida alpina, il pilota di elisoccorso, il pastore e la guardia forestale.

Oltre 20 personaggi compaiono in questa app “cerca e trova”. E a tutti succedono cose buffe. Alcuni come lo yeti si sono nascosti e aspettano solo di essere trovati.

Ti potrebbe interessare