Insetti e Industria 4.0 nel terzo appuntamento di «Out of the lab»

Michael Steindwandter e Walter Gasparetto: altri due ricercatori «usciranno» dal laboratorio e si racconteranno. Appuntamento mercoledì 4 aprile (ore 18) al NOI Techpark di Bolzano, in via Alessandro Volta 13. Là dove continua «Out of the lab», l’iniziativa che sta portando – da qui a maggio – dodici ricercatori a contatto con il pubblico. Dopo il successo dei primi due appuntamenti, (la foto di Elisa Chiti “racconta” la seconda serata), tocca alla terza coppia di ricercatori.

«Vita da insetto: capire il terreno», sarà il tema trattato (in tedesco) da Michael Steinwandter, ricercatore di Eurac Research, mentre «Industria digitale intelligente» sarà l’argomento di Walter Gasparetto del Fraunhofer Italia (in lingua italiana). Ecco il link per registrarsi all’evento, che ha partecipazione libera.

Ma cos’è Out of the Lab? Un’iniziativa che mette insieme serate nelle quali la ricerca scientifica altoatesina viene raccontata in modo semplice e comprensibile da chi se ne occupa tutti i giorni. La rassegna di incontri con giovani ricercatori e ricercatrici è organizzata da IDM Alto Adige e dalla cooperativa sociale Young Inside con il supporto dell’Ufficio Politiche Giovanili della Ripartizione Cultura Italiana della Provincia; lo scopo è far avvicinare la cittadinanza alla ricerca e alle tematiche scientifiche e capire meglio il mondo che ci circonda.

Ti potrebbe interessare