Bolzano, 7 posti per insegnanti di lingua italiana. A breve il bando

Pubblicato il 29 Febbraio 2016 in Agenda, Lavoro

 

Al momento si sa che saranno sette i posti per insegnanti di lingua italiana in scuole della provincia di Bolzano, e che il bando sarà disponibile a breve.

Il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca MIUR ha infatti bandito  su tutto il territorio nazionale i concorsi per titoli ed esami per l’assunzione del personale docente. Ai concorsi potrà accedere il personale in possesso di abilitazione o di idoneità all’insegnamento. In stretto collegamento con il bando nazionale sono in corso di predisposizione i decreti della Sovrintendente scolastica di Bolzano contenenti i seguenti bandi di concorso per le scuole in lingua italiana della provincia di Bolzano:

• Sostegno – scuola secondaria di primo grado: 5 posti

• Classe di concorso A-40 Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche (ex classi di concorso  A034 e A035): 1 posto

• Classe di concorso A-37 Scienze e tecnologie delle costruzioni, tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica (ex classi di concorso A016, A071 e A072): 1 posto

Per l’iscrizione non è previsto l’utilizzo della procedura Polis; sarà invece predisposto un modulo domanda cartaceo. Potranno iscriversi al concorso indetto per le scuole in lingua italiana della provincia di Bolzano soltanto i candidati che non si siano già iscritti a una delle procedure previste dai bandi del MIUR, della Provincia autonoma di Trento o della Regione Valle d’Aosta. I bandi saranno pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Trentino – Alto Adige.



Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211