Menu

Iacona a Bolzano per il Festival delle Resistenze

Pubblicato il 9 aprile 2016 in Agenda

image-18  

Iacona a Bolzano. Un altro nome di prestigio viene rivelato in vista del Festival delle Resistenze che si svolgerà a Bolzano, in piazza Matteotti dal 22 al 25 aprile. Sabato 23 aprile alle 21 parlerà di “Migrazioni: condivisione di territori”. Il conduttore di Presadiretta èprofondo conoscitore delle realtà nordafricane e sottile analista della crisi libica e dell’Isis.Ttratterà le problematiche del processo migratorio, ma anche le sue potenzialità, soffermandosi, tra il resto, sull’andamento demografico in decrescita nei Paesi europei. Iacona fu uno dei primi ad andare oltre i numeri riferiti ai migranti. Nel 2009 realizzò “Respinti”, un servizio per la trasmissione televisiva “Presadiretta” (RAI 3), che fece alquanto rumore.

Nel programma della Piattaforma delle Resistenze diversi interventi di rilievo: Il terzo segreto di Satira, Federico Rampini ed Edoardo Raspelli.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Puoi leggere anche

Più letti

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211