Hypo Vorarlberg, il più grande finanziatore di leasing della regione festeggia 30 anni

Correva il 1991 quando l’istituto bancario Hypo Vorarlberg di Bregenz decise di aprire una filiale italiana focalizzata sul leasing. È da queste premesse che nasce Hypo Vorarlberg Leasing, con sede a Bolzano. Inizialmente il piccolo team, composto da pochissimi collaboratori, ha trovato nel mercato del leasing un terreno in gran parte incolto ma dal grande potenziale. Nonostante fossero necessarie convinzione, expertise e tenacia per sviluppare il mercato, al tempo stesso erano numerose le interessanti e floride prospettive di crescita che si presentavano lungo il percorso: molti imprenditori – dall’artigianato al turismo, passando per l’industria – hanno riconosciuto rapidamente i vantaggi che il leasing offriva loro nella realizzazione di progetti in tempi rapidi e, soprattutto, senza troppa burocrazia. Negli ultimi 3 decenni Hypo Vorarlberg Leasing si è affermata sul mercato, diventando un partner prezioso e affidabile per l’economia: attualmente la società di leasing serve con successo il mercato del Trentino – Alto Adige, la provincia di Verona e la Lombardia. Grazie ai suoi 40 collaboratori e un volume dei nuovi contratti annuali pari a circa 100 milioni di euro, Hypo Vorarlberg Leasing rappresenta uno degli attori più rilevanti nel mercato del leasing nel Nord Italia.

Un solido partner affidabile anche in futuro  

Qual è il segreto che si cela dietro al successo di Hypo Vorarlberg Leasing? “Senza dubbi la qualità dei servizi erogati: una qualità che ci impegniamo a migliorare costantemente. Ciò include un uso mirato della digitalizzazione al fine di migliorare la comunicazione con i clienti, rendendola più chiara e efficiente per entrambe le parti. Il nostro innovativo portale clienti “My Hypo Leasing” sta diventando sempre più l’interfaccia principale per il mondo di Hypo Vorarlberg Leasing”, sottolinea il direttore commerciale Christian Fischnaller. Lavorare in modo orientato alle soluzioni significa anche conoscere approfonditamente le esigenze dei mercati e il quadro giuridico correlato. “Sono molte le aziende che si stanno preparando ad affrontare le sfide che emergeranno dopo la pandemia. In futuro, automatizzazione e efficienza saranno i fattori chiave del cambiamento. Attraverso investimenti intelligenti incentivati dallo stato in beni mobili e immobili gli imprenditori vogliono raggiungere i loro obiettivi e assicurarsi un vantaggio competitivo”. Il leasing, in questo contesto, è lo strumento ideale per tali investimenti e le tempistiche attuali giocano ulteriormente a suo favore. Il leasing strumentale e il leasing immobiliare sono i maggiori punti di forza di Hypo Vorarlberg Leasing.

“Viviamo in un’epoca avvincente ma allo stesso tempo caratterizzata da profondi cambiamenti. Nessuno sa al 100% dove ci porterà il viaggio, eppure una cosa è certa: è bene avere al proprio fianco qualcuno che possa accompagnare propositivamente la propria azienda nel processo di cambiamento. Da 30 anni siamo considerati come un partner solido, affidabile e competente per le aziende: anche in futuro vogliamo essere all’altezza di queste parole e ringraziamo tutti i nostri clienti per la fiducia in noi riposta”, afferma Michael Meyer, Amministratore Delegato del Consiglio di Amministrazione di Hypo Vorarlberg Leasing.

Foto di copertina: Michael Meyer, Amministratore Delegato del Consiglio di Amministrazione e Christian Fischnaller, Direttore commerciale di Hypo Vorarlberg Leasing.

Ti potrebbe interessare