Hypo Vorarlberg Leasing, giro d’affari salito di 94 milioni di euro

La Hypo Vorarlberg Leasing SPA, con sede a Bolzano, ha recentemente presentato il bilancio dell’anno passato che registra un aumento notevole del giro d’affari di 94 milioni di euro. Attualmente, il più grande finanziatore di leasing della Provincia si concentra sul sostegno alle aziende che soffrono per le conseguenze della pandemia in corso.

La direzione di Hypo Vorarlberg Leasing SPA è molto soddisfatta dell’anno passato. “L’economia nei mercati principali è stata positiva, così come la situazione degli ordinativi di molte aziende. Questa congiuntura positiva si è rallentata con il lockdown dovuto alla pandemia da Coronavirus”, sottolinea Michael Meyer, delegato del Consiglio di Amministrazione.  “Aiutare le aziende ad affrontare questa sfida e accelerare il loro nuovo inizio attraverso un finanziamento flessibile del leasing è la nostra priorità assoluta. Nel 2020, sia come sistema economico sia come società dovremo probabilmente abituarci a una nuova situazione di normalità, ma a medio e lungo termine sono convinto che molte aziende usciranno da questa condizione ancora più forti di prima”, conclude il delegato del Consiglio di Amministrazione.

Hypo Vorarlberg: il Leasing cresce, in controtendenza

Anche Christian Fischnaller, Direttore Commerciale di Hypo Vorarlberg Leasing, valuta positivamente i dati di bilancio per l’esercizio finanziario 2019. Risultati che vanno valutati considerando lo sfondo di un mercato del leasing in generale contrazione. “A livello nazionale, il settore ha registrato un calo del 3,3% nell’anno precedente, mentre Hypo Vorarlberg Leasing registra un dato in controtendenza nel settore. Abbiamo registrato un giro d’affari aggiuntivo netto di 94 milioni di euro, il quale rappresenta un aumento di oltre il 5%”, afferma Fischnaller.

Quasi l’80% dei nuovi finanziamenti nel 2019 è rappresentato da leasing immobiliare con un restante 20% determinato da macchinari e attrezzature. I mercati principali della Hypo Vorarlberg Leasing sono la regione Trentino-Alto Adige, servita dalla sede di Bolzano, nonché la Lombardia e l’area veronese, i quali fanno parte del bacino di utenza delle filiali rispettivamente di Como e Treviso.   Nonostante la loro forza economica, queste regioni non sono state risparmiate dalle conseguenze della pandemia in corso che ha costretto molte aziende a chiudere le loro attività. “Abbiamo reagito immediatamente, adattando il nostro portale clienti in modo tale che la sospensione del pagamento delle rate del leasing potesse essere effettuata in modo rapido e semplice. In questo modo, le aziende possono utilizzare i rinvii dei pagamenti del leasing per superare questa fase complicata”, conclude Fischnaller.

Foto (d/s): Michael Meyer, Delegato del Consiglio di Amministrazione e Christian Fischnaller, Direttore Commerciale di Hypo Vorarlberg Leasing SPA

Ti potrebbe interessare