Gestione aeroporto, ecco il bando per la manifestazione d’interesse

Pubblicato il 24 Agosto 2017 in Infrastrutture, Territorio

 

Partita la procedura per verificare se vi siano soggetti interessati alla gestione dell’aeroporto di Bolzano: come preannunciato, è ora pubblicato online l’avviso sulla cosiddetta manifestazione di interesse a partecipare, prevista dal codice degli appalti. Questa indagine di mercato darà modo alla Provincia di capire se vi sono interessati a subentrare ad ABD nell’esercizio dello scalo, e a quali condizioni. Si potrà così concretizzare l’interesse dimostrato dalla cordata che vede in prima fila l’imprenditore altoatesino Josef Gostner.

In concreto, quello pubblicato sul sito del Sistema informativo dei contratti pubblici e sul sito della Ripartizione provinciale mobilità è un avviso esplorativo e non vincolante per la “manifestazione di interesse a partecipare all’individuazione di operatori economici interessati all’acquisto della partecipazione societaria di ABD Airport Spa e/o alla gestione dello scalo aeroportuale di Bolzano”. L’avviso non è un invito a formulare un’offerta ma intende accertare se esistono soggetti interessati a rilevare l’esercizio dell’aeroporto e in quale forma (alienazione delle quote, affitto del ramo d’azienda o altre modalità proposte dagli operatori). In tal senso, alla manifestazione di interesse dovrà essere allegata anche la descrizione della proposta di modalità di subentro: strumento giuridico, tempistica e altre condizioni di acquisizione dell’attività svolta da ABD.

La manifestazione di interesse va inviata entro le ore 12 del 29 settembre prossimo alla Ripartizione provinciale mobilità. Con questa dichiarazione l’operatore economico è vincolato a partecipare all’eventuale successiva fase di invito a presentare offerta di subentro nell’attività di ABD. L’avviso è reperibile online agli indirizzi www.bandi-altoadige.it (sezione bandi e avvisi speciali) e www.provincia.bz.it/mobilita/temi/1344.asp. Gli operatori interessati possono richiedere ogni chiarimento all’Ufficio provinciale ferrovie e trasporto aereo esclusivamente in forma scritta tramite e-mail a trasporti@provincia.bz.it

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211