Game Ground sale sul palco di Piazza Municipio tra "cosplay contest" e musica

Bolzano. Game Ground chiude col botto. Il ricco programma dell’ultimo week end della rassegna dedicata alla celebrazione del mondo del gaming avrà il suo culmine con gli eventi in Piazza Municipio (dalle 10.30 alle 19.30 di sabato e domenica). Qui si alterneranno gameplay di videogiochi, un cosplay contest (sabato pomeriggio), dj musicali, conferenze, per finire con un concerto domenica alle 18 della band Chocobo, che proporrà un inedito riadattamento in chiave symphonic rock delle colonne sonore di Final Fantasy.

Ma Game Ground coinvolgerà anche il Teatro Rainerum venerdì 21 sera con un live show musicale di Giorgio Vanni, che oltre a cantare le sue storiche sigle dei cartoni animati (DragonBall, Pokémon e altri), sfiderà a Clone Hero il pubblico tra una canzone l’altra.
Sabato sera sarà invece la volta dello streamer Cydonia che rivivrà il primo storico Pokémon Rosso chiacchierando con il pubblico.
Entrambi gli eventi iniziano alle 20.30.
Sabato e domenica dalle 11 alle 19 si potranno comunque visitare le sedi della postazioni di gaming, dove saranno presenti videogame classici e più recenti in 5 mostre interattive da non perdere al Circolo Cittadino, Museo di Scienze Naturali, Waaghaus, DRIN e Twenty (4° piano).
Domenica 23 mattina si passerà invece al Cineplexx dove lo streamer Rick DuFer giocherà al videogioco dell’anno, Elden Ring, sul maxischermo.


Infine, Le sale dell’Antico Municipio e del Palazzo Mercantile diventeranno quindi le location dei 30 panel e conferenze che comprenderanno argomenti legati al videogame, ma che toccheranno argomenti come l’arte, la storia, la filosofia, la letteratura e anche… i funghi.
Tutte le conferenze si svolgeranno in queste location il venerdì pomeriggio e sabato e domenica dalla mattina alla sera.
Qui il programma completo.

Game Ground è un evento organizzato dall’associazione BeYoung (UPAD) con il sostegno dell’Ufficio Politiche Giovanili della Provincia, dell’Ufficio giovani del Comune e dell’Azienda di soggiorno e turismo di Bolzano.

Immagine di apertura © Venti3

 

Ti potrebbe interessare