«Fuori mira», thriller altoatesino alla prima a Merano. Ecco il trailer

Un’estate afosa, per Bolzano e dintorni, quella del 2013. Proprio in quelle settimane è stato girato, in città e a Merano, il thriller «Fuori mira» di Erik Bernasconi. E proprio a Merano, alle 20.30 del prossimo 31 marzo, sarà proiettato il film alla sua prima altoatesina.

Germain, un africano ben integrato in un quartiere della città di Bolzano, subisce un attentato in una torrida mattinata d’estate. Per 24 ore il vicinato, la polizia e i media si arrovellano il cervello per capire chi abbia sparato e perché. Il numero dei sospettati cresce con il crescere delle incomprensioni, e ne nasce una escalation di azioni e situazioni inaspettate. Fino a un momento drammatico…

https://www.youtube.com/watch?v=5v2ScGvwD8Y

Nel cast, tra gli altri, hanno recitato anche Jean Christophe Folly (“The sleeping sickness”), Martina de Santis (“Cosa voglio di più”), e Roberto Citran (“Generazione 1000 euro”). La produzione è stata girata totalmente in Alto Adige ed è stata sostenuta dal Fondo cinematografico televisivo dell’Alto Adige. Come per tutte le produzioni  sostenute, anche in questo film sono stati coinvolti numerosi professionisti altoatesini. Per esempio la bolzanina Echo Film era il produttore esecutivo, Maja Wieser ha diretto la produzione e Dimitri El Madany l’ha coordinata. Kathy Leonelli è stata coinvolta come Location Manager, Zita Pichler era assistente alla regia, Jochen Unterhofer era addetto alla seconda macchina da presa mentre Caterina Frontull al guardaroba, solo per citare alcuni altoatesini che hanno partecipato alla nascita del film.

 

 

 

Ti potrebbe interessare