Festival Studentesco, per le serate classiche Cristallo sold out in 24 ore

Code al botteghino. Le prevendite per le serate del Festival Studentesco edizione 48, aperte martedì 13 marzo, sono partite a razzo: i biglietti per le serate classiche che si terranno al Teatro Cristallo tra un mese esatto, il 13 e 14 aprile, sono già tutti esauriti. I 436 posti della platea sono stati venduti in poche ore per entrambe le serate per un totale di quasi 900 biglietti staccati. Ora le prevendite continuano al botteghino del Teatro Cristallo (martedì-venerdì dalle 17 alle 18, il giovedì anche dalle 10 alle 12) e on line sul sito http://www.ilfestivalstudentesco.it per le due finalissime del PalaResia, il 20 e il 21 aprile, con le serate moderne. Biglietto singolo 10 euro, abbonamento per due serate a 12 euro. «Un avvio decisamente promettente per questa edizione – spiega Elisa Weiss, presidente di Artist Club, l’associazione di volontari che organizza il Festival -. Nelle scuole i lavori fervono e l’attesa tra i ragazzi e le loro famiglie cresce di settimana in settimana. Non si vede solo al botteghino, con la corsa ai biglietti, ma anche nell’andamento delle iscrizioni alle varie discipline: mancano ancora pochi giorni per il termine del 19 marzo ma ci attendiamo anche quest’anno grandi numeri».

Intanto il Festival Studentesco ha chiuso una nuova partnership con Bolzano Festival Bozen che metterà a disposizione i premi per i primi 3 classificati della categoria Musica Classica con biglietti del BolzanoFestivalBozen2018. Nello specifico si tratta della possibilità di assistere ai concerti della European Union Youth Orchestra e della Gustav Mahler Jugendorchester.

Tutte le date del Festival

Dalla produzione di opere cinematografiche e dalla recitazione di brani teatrali e di musical alla danza e alla pittura: sono oltre 20 le discipline della 48ma edizione del Festival Studentesco, la manifestazione che punta ad avvicinare gli studenti degli istituti superiori di tutta la Provincia al mondo della creatività. Il termine per le iscrizioni per tutte le categorie è fissato per lunedì 19 marzo 2018 alle ore 20, con l’esclusione delle opere nella disciplina «Diario di bordo», il cui termine di pubblicazione online scadrà il 31 marzo 2018. Le esibizioni davanti al grande pubblico si svolgeranno — distribuite su otto giornate — nel mese di aprile 2018. Finalissima il 21 aprile 2018 al PalaResia. Questo il calendario completo:

  • 5 aprile 2018 Movie night
  • 6 aprile Quizzone
  • 7 aprile Contest artistici
  • 8 aprile Giochi senza frontiere
  • 13 aprile 1° serata classica
  • 14 aprile 2° serata classica
  • 20 aprile 1° serata moderna
  • 21 aprile 2° serata moderna

Gli organizzatori

La manifestazione è organizzata dall’associazione senza scopo di lucro Artist club, composta esclusivamente da volontari con il contributo dell’Ufficio Servizio Giovani dell’Assessorato alla Cultura italiana della Provincia Autonoma di Bolzano e il patrocinio del Comune di Bolzano. I volontari dell’associazione Artist Club seguiranno gli studenti nella preparazione alle gare durante i mesi precedenti alle competizioni fornendo informazioni sulla manifestazione e tenendo regolari riunioni con i rappresentati di ogni scuola.

 

Ti potrebbe interessare