Menu

Dolomiti in festa, alla scoperta della geologia: ecco le date di giugno

Pubblicato il 8 Giugno 2018 in Agenda, Territorio

 

Dolomites Unesco Fest 2018 è la festa delle Dolomiti dedicata alla geologia e alla scoperta dell’origine e della formazione di questo imponente patrimonio dell’umanità. Organizzata per la prima volta nel 2017, la festa delle Dolomiti, Dolomites Unesco Fest, per l’assessore provinciale all’ambiente Richard Theiner «deve essere sempre più di stimolo per residenti e ospiti per appassionarsi alla bellezza e all’unicità del paesaggio delle Dolomiti, patrimonio Unesco». La festa prenderà il via sabato 9 giugno a Sesto presso il Passo Monte Croce. Domenica 10 giugno sarà presentato il nuovo Dolomites UNESCO GEOtrail, un tour a 10 tappe, con escursione guidata sulla prima tappa della via che porta da Sesto alla gola del Bletterbach per esplorare il paesaggio marino fossile delle Dolomiti. È disponibile anche una guida realizzata sotto la supervisione dell’Ufficio geologia e prove materiali della Provincia.

BletterbachDomenica 17 giugno al Geoparc Bletterbach vi sarà la festa principale del Dolomites Unesco Fest, alla quale parteciperà anche l’assessore provinciale Richard Theiner. Sarà una giornata all’insegna delle Dolomiti per conoscere l’importante patrimonio naturale di queste montagne: laboratori e giochi per bambini, informazioni, escursioni e passeggiate nella gola del Bletterbach, e la degustazione di prodotti locali. Chi lo desidera potrà partecipare a una tappa del Dolomites Unesco GEOtrail.

La festa Dolomites Unesco Fest è organizzata dalle associazioni turistiche dell’area Dolomiti Unesco in provincia di Bolzano assieme a IDM Alto Adige, all’Ufficio parchi naturali e alla Fondazione Dolomiti Unesco. La manifestazione è sostenuta da Cai e Avs, mentre le singole iniziative hanno il supporto di numerose associazioni locali.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211