Fermata ad Ora per le Frecce nei weekend invernali

Pubblicato il 29 Novembre 2017 in Infrastrutture

offerta speciale  

Le Frecce di Trenitalia fermeranno anche ad Ora. Almeno durante la stagione invernale, dal prossimo 10 dicembre fino al 31 marzo, per assicurare un collegamento veloce per i turisti di val di Fiemme e val di Fassa. La novità riguarda due corse al giorno, una per direzione nei giorni di venerdì sabato e domenica. Dal prossimo 10 dicembre quindi il treno Frecciargento del mattino, che parte da Roma alle 5.45 e arriva a Trento alle 10.25 proseguirà verso Ora dove fermerà verso le 11 per poi proseguire per Bolzano. Stessa fermata anche per il Frecciargento del tardo pomeriggio, quello delle 17.16, che farà tappa ad Ora. Questo solo nei giorni del finesettimana, dal venerdì alla domenica.

Fermata ad Ora per le Frecce: una soluzione di compromesso

Un successo per il Trentino, qualche minuto in più di viaggio per chi da Bolzano deve spostarsi in treno. «Si tratta di un passaggio importante: – ha annunciato l’assessore trentino  Mauro Gilmozzi – oggi abbiamo avuto notizia del nuovo servizio, dopo una interlocuzione avvenuta già lo scorso anno quando con una mozione approvata in consiglio provinciale avevamo chiesto a Trenitalia di garantire una fermata a Ora per le Frecce, in modo che in particolare gli ospiti delle Valli laterali potessero scendere e salire e utilizzare il servizio cadenzato svolto da Sad e Trentino trasporti esercizio verso/da Cavalese Predazzo Moena e Canazei». La richiesta di una fermata ad Ora era stata avanzata anche dal Consiglio Provinciale di Bolzano ma con la motivazione di servire i pendolari della Bassa Atesina. Trenitalia insomma ha dato un contentino di stampo turistico che tutto sommato non danneggia troppo chi da Bolzano deve spostarsi verso la Capitale per lavoro: una fermata di tutte le (poche) Frecce ad Ora sarebbe veramente un nonsenso.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211