Febbraio, le attività Upad per le famiglie

Con febbraio appena iniziato l’offerta di Fondazione Upad rivolta alle famiglie si moltiplica, con attività durante le vacanze di carnevale, percorsi per le mamme e anche per i bambini. Si inizia dal 10 febbraio. Le proposte di Fondazione Upad sono sempre state molto variegate nel settore dell’educazione permanente, ma negli anni l’associazione ha saputo rivolgersi in modo mirato anche alle famiglie.

Anche quest’anno a Carnevale torna il progetto Arianna, una serie di attività che coinvolgeranno i bambini tra i 6 e i 10 anni. I bambini potranno trascorrere il tempo all’Upad dal 12 al 16 febbraio da mattina a sera svolgendo i compiti, attività di pittura, laboratori di cucina, giochi di gruppo e gite. Mancano ancora pochi giorni al termine delle iscrizioni.

Sabato 10 febbraio in mattinata ci sarà invece il laboratorio di cucina per bambini dai 6 ai 10 anni, che permetterà ai più piccoli di improvvisarsi cuochi e sperimentare ai fornelli per creare dolci di carnevale.

Non solo bambini! Le attività di Upad guardano anche alle mamme con un corso di 12 incontri in partenza il 19 febbraio in orario pomeridiano dedicato alle neo-mamme. Si chiama “Mamme in forma” ed è dedicato a chi ha appena partorito e vuole ripristinare la propria forma fisica con il neonato a seguito.

Sempre per i bambini è invece il laboratorio di Musicoterapia rivolto alla fascia dai 6 agli 8 anni, in partenza il 22 febbraio, in cui i più piccoli svolgeranno attività in piccoli gruppi o individualmente per imparare a canalizzare l’iperattività, migliorare la socializzazione, la concentrazione e superare la timidezza.

Un laboratorio musicale è anche “Music Kids”, rivolto ai bambini dai 3 ai 5 anni. In questo caso l’obiettivo è di avvicinare i più piccoli alla musica attraverso il gioco, le canzoni e molto altro.

Si ricorda infine la possibilità di utilizzare lo “Spazio famiglia” di Upad, la struttura di viale Trieste che offre ogni giorno, da lunedì e venerdì, la possibilità di lasciare in custodia i propri figli anche per poche ore. È inoltre presente un angolo fasciatoio, mentre durante l’anno vengono organizzate numerose attività e feste rivolte alle famiglie.

Le iscrizioni sono attualmente aperte per tutte le attività proposte e per informazioni, anche relative allo Spazio famiglia, è possibile contattare la segreteria della Fondazione Upad al numero 0471/921023 o tramite e-mail a info@upad.it.

Ti potrebbe interessare