Musica e Kompatscher: il 15 dicembre parte il primo diretto per Milano

Pubblicato il 9 Dicembre 2019 in Territorio

trasporti alto adige  

Sarà una domenica con una buona sveglia mattutina la prossima, il 15 dicembre, per noi di Alto Adige Innovazione. Un’alzata che però non ci peserà: al binario 1 della stazione di Bolzano, alle 8, partirà il primo treno diretto per Milano. Quello che abbiamo richiesto a gran voce già dall’agosto del 2018, raccogliendo oltre seimila firme. Quello che ci è stato confermato a fine novembre, una battaglia vinta come vi abbiamo raccontato. Sappiamo che si tratta di un primo passo, con orari poco comodi per chi deve viaggiare in giornata, ma anche su questo – speriamo – si potrà muovere qualcosa. Nel frattempo, con un po’ di ironia, ci siamo fatti consigliare cosa si può fare in quattro ore a Milano.

Frecciarossa di Trenitalia Bolzano-Milano renderà più semplice e sostenibile il collegamento fra le due città, migliorando la raggiungibilità dell’Alto Adige avvicinandolo alla metropoli economica del Nord Italia. Prima della partenza del collegamento il presidente della Provincia Arno Kompatscher e l’assessore provinciale alla mobilità Daniel Alfreider presenteranno il nuovo collegamento,  insieme ai rappresentanti di Trenitalia Serafino Lo Piano e Roger Hopfinger, nonché rappresentanti del Trentino. L’evento vedrà l’accompagnamento musicale dagli studenti della scuola di musica in lingua italiana “Antonio Vivaldi” di Bolzano.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211