Talk, laboratori, consulenze e musica: open day natalizio al coworking DRIN

Martedì 14 dicembre dalle 8 fino a sera lo Spazio coworking DRIN di Corso Italia 34 accoglierà, per tutta la giornata, momenti di formazione, confronto e networking. DRIN Open Christmas Day apre le sue porte già di prima mattina. Si parte alle 8 con Rock your Coffee: la colazione a base di musica e talk sui temi della comunicazione ideata da Roberta Creazzo, social media manager di Bolzano nonché fedele coworkers dello Spazio DRIN. Accompagnerà la colazione la musica di Giulia Martinelli. Durante il talk, organizzato in collaborazione con Instagramers Alto Adige Suedtirol, si parlerà di “Immagine e immagini attraverso Instagram”. Conducono la discussione Roberta Creazzo ed Emily Louise Simonis.

Alle 10 la Cooperativa19 di Bolzano presenterà al pubblico il Workshop Digi-DRIN: un laboratorio in partenza che vede coinvolti 10 creativi per reinterpretare la storia degli Ex Telefoni di Stato tra memorie e nuove narrazioni. Nell’arco della mattinata il MUA sarà disponibile a DRIN per le consulenze di orientamento universitario. La giornata prosegue alle 13 con ‘Sustainability meets mobility’, un laboratorio sulla mobilità sostenibile di e con Vivian e Michelangelo: due studenti di Eco-Social Design alla Libera Università di Bolzano. La città di Bolzano sta istituendo il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) che indica gli obiettivi per un sistema di mobilità più sostenibile nella città. Il piano ha una validità di 10 anni e fino al primo gennaio 2022 i cittadini hanno la possibilità di esprimere le loro opinioni e possono avere un’influenza su come voler vivere e muoversi in futuro. Il workshop mira a dare voce a chi è interessato e/o lavora su questo tema. Per questo laboratorio l’iscrizione è obbligatoria. La giornata prosegue alle 18 con un concerto acustico targato INDIEP, il progetto musicale portato avanti dalle associazioni BeYoung e MUA. Questa volta ad esibirsi all’interno del collettivo indipendente di artisti del territorio sono Tommy Roses, the Besides, Giulia Martinelli, Julia, Valentina Furegato, Francesco e Bea e Simone Melchiori. Durante tutta la giornata le decorazioni natalizie di Chiara Sartori accompagneranno la possibilità per tutti di essere intervistati per il Catlendario 2021.

Per partecipare ad alcuni eventi di DRIN Open Christmas Day è necessario la prenotazione su Eventbrite. Gli accessi allo Spazio DRIN sono limitati. Per l’iscrizione o per ulteriori informazioni è possibile scrivere una mail a bycoworking@upad.it o consultare i canali social.

Ti potrebbe interessare