“Rock your Coffee”, musica e comunicazione al coworking DRIN

Pubblicato il 6 Marzo 2020 in Culture

 

Musica dal vivo e comunicazione a colazione. Un binomio vincente, realizzato ieri mattina (giovedì 5 marzo) al coworking DRIN. L’occasione per cominciare al suono di (buone) note è stata la presentazione di Rock your Coffee, uno dei tre progetti finalisti della quarta edizione di Impulsi Vivi, il percorso dell’Ufficio politiche giovanili della Ripartizione cultura italiana e realizzato da Irecoop Alto Adige – Südtirol. Il progetto, pensato e realizzato da Roberta Creazzo, prevede una serie di eventi organizzati all’ora di colazione, con musica dal vivo e una discussione su un tema riguardante il mondo della comunicazione. Il primo incontro ha avuto come tema “Scrivere un testo”, competenza decisiva per chiunque abbia a che fare con il mondo della comunicazione. Sul lato musicale ad aprire le danze, invece, è stata Giulia Martinelli, cantautrice 26enne di Merano, la quale ha intrattenuto i partecipanti con la sua musica e introdotto la discussione raccontando il suo approccio alla scrittura di un testo, in questo caso musicale. “Rock Your Coffee rappresenta una grande novità nel circuito culturale – sottolinea l’assessore Giuliano Vettorato – offrendo nel momento che inaugura la giornata, quello dedicato alla colazione, spazi di confronto dedicati al mondo della musica e quello della comunicazione, a chi cerca ispirazione prima di recarsi al lavoro. Un progetto vincente, vogliamo premiare il coraggio e la creatività dei giovani“. 

I progetti finalisti di Impulsi vivi

Sono tre i progetti finalisti di questa edizione di Impulsi Vivi. Le altre due idee, che verranno presentate nelle prossime settimane, sono “Aperflix” ed “Educare al futuro”, ideate rispettivamente da Tracy Oberti con Giulia Ravelli e Emanuele Broglio. “Aperflix” è un progetto che mira ad eliminare la solitudine e l’isolamento da social networks tramite le serie TV. Si tratta infatti di un vero e proprio aperitivo in cui si guarderanno episodi di famose serie televisive, aprendo successivamente un dibattito a riguardo. “Educare al futuro” invece, è ispirato al ritorno nelle scuole italiane di una materia che era scomparsa negli anni: l’ ducazione civica. Dedicato agli under 40, la quarta edizione di Impulsi Vivi è partita con una novità, allargando il proprio target anche ai professionisti impegnati nel campo del project management. Il tutto in stretta connessione con associazioni e realtà consolidate del territorio affinché diventino parte integrante del percorso di formazione e mentoring.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211