Coronavirus, Kompatscher: «Aiuteremo tutti ad uscire dalla crisi»

Pubblicato il 26 Marzo 2020 in Territorio

 

“Occorre tenere duro, questi sono i giorni decisivi. So che la situazione è difficile per le famiglie, per le aziende e per chi deve lavorare in condizioni che non sono quelle abituali, ma dobbiamo rispettare le regole ed essere disciplinati per poter fermare l’onda del contagio. Tutti insieme ce la faremo”. Lo ha detto il presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher, nella conferenza stampa di ieri sullo stato dell’emergenza coronavirus.

Il presidente altoatesino ha accompagnato il suo ennesimo appello all’assicurazione che la Provincia “farà di tutto per mettere famiglie e lavoratori nelle condizioni di uscire dalla crisi”, ciò anche sostenendo le banche “perché possano concedere crediti a tassi bassi”. “Sappiamo che saranno anche necessari aiuti diretti ad aziende e famiglie e stiamo ponendo i presupposti per garantirli anche attraverso l’indebitamento della Provincia – ha concluso Kompatscher – Possiamo permettercelo perché grazie al lavoro fatto dalla nostra comunità negli ultimi decenni, grazie a quello che è stato costruito, noi siamo una Provincia molto forte, forte anche sul fronte economico e finanziario”.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211