Menu

Convenzione, successo anche a Brunico

Pubblicato il 30 gennaio 2016 in Agenda

IMG_9545  

C’è voglia di partecipazione in Alto Adige. La riscrittura dello Statuto di Autonomia attraverso la Convenzione ha riunito anche nella seconda tappa di Brunico oltre 130 partecipanti: tra i temi l’autonomia integrale, l’autonomia dello sport altoatesino, la doppia cittadinanza, l’indipendenza, i principi fondamentali dell’autonomia, la proporzionale, la scuola, la sovranitò fiscale, la toponomastica. Rispetto all’evento di Bolzano, sono inoltre emerse nuove tematiche quali la grazia agli attivisti dell’Alto Adige: le politiche migratorie, la sostenibilità e la responsabilità globale, la salute, la tutela dei consumatori, il voto sul futuro dell’Alto Adige.

I ricercatori dell’Eurac che accompagnano scientificamente questo processo partecipato hanno sottolineato che, oltre agli eventi “open space”, e’ possibile contribuire con idee e proposte tramite il sito www.convenzione.bz.it. “Sul sito sono gia’ presenti i risultati del primo “open space”, quelli di Brunico saranno pubblicati giovedi'”, hanno confermato Elisabeth Alber e Marc Röggla.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211