Menu

Convenzione, successo anche a Brunico

Pubblicato il 30 Gennaio 2016 in Agenda

 

C’è voglia di partecipazione in Alto Adige. La riscrittura dello Statuto di Autonomia attraverso la Convenzione ha riunito anche nella seconda tappa di Brunico oltre 130 partecipanti: tra i temi l’autonomia integrale, l’autonomia dello sport altoatesino, la doppia cittadinanza, l’indipendenza, i principi fondamentali dell’autonomia, la proporzionale, la scuola, la sovranitò fiscale, la toponomastica. Rispetto all’evento di Bolzano, sono inoltre emerse nuove tematiche quali la grazia agli attivisti dell’Alto Adige: le politiche migratorie, la sostenibilità e la responsabilità globale, la salute, la tutela dei consumatori, il voto sul futuro dell’Alto Adige.

I ricercatori dell’Eurac che accompagnano scientificamente questo processo partecipato hanno sottolineato che, oltre agli eventi “open space”, e’ possibile contribuire con idee e proposte tramite il sito www.convenzione.bz.it. “Sul sito sono gia’ presenti i risultati del primo “open space”, quelli di Brunico saranno pubblicati giovedi'”, hanno confermato Elisabeth Alber e Marc Röggla.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211