Medicina generale: seconda sessione del concorso

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Ci sono ancora 16 posti per la seconda sessione del concorso di formazione in medicina generale. Necessarie laurea, abilitazione, iscrizione all’ordine, esame di bilinguismo A. Domande entro il 21 aprile. L’esame sarà l’11 maggio, mentre il corso inizierà il 5 settembre.

Il bando di concorso per 25 posti di formazione in medicina generale 2016-2019 è pubblicato nel Bollettino della Regione n. 49 del 7.12.2015. Dopo la chiusura della prima sessione, sono disponibili ancora 16 posti per la seconda sessione.

Requisiti di ammissione al concorso sono la laurea in Medicina e Chirurgia, l’abilitazione all’esercizio della professione medica (Esame di Stato) e l’iscrizione all’Ordine nazionale dei medici e degli odontoiatri.

Informazioni per l’ammissione

Le domande sono da inoltrare per raccomandata o da consegnare personalmente entro le ore 12.00 del 21 aprile 2016. L’esame scritto di ammissione alla formazione n medicina generale sarà un test a scelta multipla e si svolgerà l’11 maggio 2016 mentre il corso avrà inizio il 5 settembre 2016.
Per iscriversi è necessario far pervenire la domanda di iscrizione, il curriculum  aggiornato e firmato e una fotocopia di un documento di identità.

Ai candidati che non sono già in possesso dell’esame di bilinguismo A è richiesto di sostenere la prova di lingua prima dell’esame di ammissione al concorso in medicina generale. La prossim data disponibile è l’8 aprile; l’attestato di superamento deve essere consegnato entro le ore 12.00 del 6 maggio.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio formazione personale sanitario, dott.ssa Maria Vittoria Habicher, tel. 0471 418145, maria.habicher @ provincia.bz.it o consultare il sito: http://www.provincia.bz.it/sanita/personale-sanitario/medicina-generale.asp.

Ti potrebbe interessare