Commercialisti, via al voto per il rinnovo delle cariche

Sono 677 gli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili della Provincia di Bolzano chiamati al voto il prossimo 3 e 4 novembre per l’elezione dei 10 consiglieri che andranno a comporre il consiglio del quadriennio 2017-2020.  Le votazioni si terranno dalle 9 alle 15 del 3 e del 4 novembre nella sede dell’Ordine in via Lancia 8/A a Bolzano. Il voto può essere esercitato anche per corrispondenza esclusivamente nelle mani del Consigliere Segretario dell’Ordine nelle seguenti date e sedi: a Merano il 20 ottobre dalle 10 alle 12 nello studio “Bureau Plattner merged with Petrucci & Partners” di viale Europa 2; a Brunico il 25 ottobre dalle 11 alle 12 nello studio Ausserhofer in via Anello Nord n. 25; a Bolzano il 28 ottobre dalle 11 alle  13 nella sede dell’Ordine in Via Lancia 8/A.

Al voto è stata presentata un’unica lista, «Impegnati per la professione», che candida come presidente Claudio Zago, attuale vicepresidente dell’Ordine. Candidati con lui alla carica di consigliere quindici professionisti altoatesini di alto profilo: Karl Florian; Barbara Giordano; Georg Knollseisen; Nicola Moscon; Francesca Pasquali; Giuseppe Paulato; Renzo Pedevilla; Evelyn Reich; Erhard Rofner; Manuela Superina; Cristina Callegari; Margit Crazzolara; Mirko Mizzon; Stefano Seppi; Eugenio Frau. Dieci saranno nominati consiglieri effettivi, cinque consiglieri supplenti. Due i candidati alla carica di Revisore Unico: Dieter Plaschke e Wilhelm Obwexer.  Il nuovo consiglio entrerà in carica il primo gennaio 2017.

«Le elezioni del nuovo Consiglio dell’Ordine – spiega il presidente Richard Burchia – sono un momento di confronto per tutta la categoria. I nuovi rappresentanti eleggeranno, a fine anno, il prossimo Consiglio nazionale dell’Ordine. Si tratta di scelte importanti perché il quadriennio 2017-2020 sarà cruciale per affrontare le sfide di modernità che aspettano la nostra categoria».

Ti potrebbe interessare