"Vetrina teatro" ospita "Casa di bambola". Al Waag cafè il 4 dicembre

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

E quattro! Sabato 4 dicembre alle ore 11, quarto appuntamento di “Vetrina Teatro”, la serie di incontri organizzati dallo Stabile di Bolzano in collaborazione con Waag Cafè e Alto Adige Innovazione. I protagonisti dell’incontro saranno Filippo Dini, regista e interprete di “Casa di Bambola” e gli attori della compagnia che lo affianca sul palco.

“Casa di bambola” di Henrik Ibsen è una coproduzione tra Stabile di Bolzano e Teatro Stabile di Torino / Teatro Nazionale. Un testo rivisitato da Filippo Dini, uno dei registi italiani più apprezzati della sua generazione (e volto noto anche per il suo ruolo nella serie “Rocco Schiavone) che presenta una lettura che affascina anche il pubblico di oggi che si trova costretto a confrontarsi con le problematiche familiari e di coppia del terzo millennio e non con quelle descritte da Ibsen a fine Ottocento.

Filippo Dini (Immagine da linkartsrl.com)

“Vetrina Teatro” presenta una serie di incontri con il pubblico moderati da Massimiliano Boschi, nati per fare incontrare il pubblico con i protagonisti degli spettacoli presentati nella stagione del Teatro Stabile. Incontri pensati come “inciampi”, come occasioni di incontro per chi abita o attraversa Bolzano, città “teatrale” come poche altre in Italia.  Gli appuntamenti di “Vetrina Teatro” fanno parte di un percorso di avvicinamento del teatro alla città intitolato “La Città del Teatro” organizzato dal TSB in collaborazione con Alto Adige Innovazione che ha trovato come sede principale il Waag Cafè ma non mancherà di snodarsi in altri locali del capoluogo bolzanino. Gli incontri sono ad ingresso gratuito e si svolgono nella sala lounge del Waag Cafè che fa angolo tra Via Portici e Piazza del Grano.

I posti sono limitati, si consiglia prenotazione telefonica o per e-mail  (info@waagcafe.eu) o via whatsapp (0471 347455).

CASA DI BAMBOLA DI HENRIK IBSEN

Il cast

Protagonista al fianco di Dini, impegnato anche come interprete principale nel ruolo del marito Torvald Helmer, è la Nora di Deniz Özdoğan, talentuosa attrice di origini turche naturalizzata italiana, vincitrice di numerosi premi (fra cui il Golden Graal 2013 e l’Adelaide Ristori 2018) e nota per aver collaborato più volte con Valerio Binasco e la sua Popular Shakespeare Kompany. Completano il cast Orietta Notari (Anne Marie, bambinaia e cameriera presso gli Helmer), Andrea Di Casa (il procuratore legale Nils Krogstad), Eva Cambiale (la signora Linde) e Fulvio Pepe (il dottor Rank).

Il trailer

https://www.youtube.com/watch?v=5cVMIu7eysA

Gli orari

Lo spettacolo andrà in scena fino a domenica 5 dicembre al Comunale di Bolzano e (2 e 4 dicembre ore 20.30, 3 dicembre ore 19.00 e 5 dicembre h. 16.00).

Ti potrebbe interessare