"Vetrina Teatro": Natalino Balasso e Marta Dalla Via al Waag (20 novembre ore 11)

E tre! Ormai dovreste averlo imparato, se passate il sabato mattina tra piazza del Grano e via dei Portici e sentite delle voci note, è colpa di “Vetrina Teatro”.
Dopo gli appuntamenti con Paolo Fresu, Ugo Dighero, Fausto Paravidino e Rocco Papaleo, alle ore 11 di sabato 20 novembre, saranno ospiti al Waag Lounge di Bolzano: Natalino Balasso e Marta Dalla Via.
Saranno loro, infatti, i protagonisti del terzo appuntamento della rassegna “Vetrina Teatro”, una serie di incontri moderati da Massimiliano Boschi e organizzati dallo Stabile di Bolzano in collaborazione con Waag Cafè e la nostra testata.
Eventi nati per fare incontrare il pubblico con i protagonisti degli spettacoli presentati nella stagione del Teatro Stabile e pensati come “inciampi”, come occasioni di incontro per chi abita o attraversa Bolzano, città “teatrale” come poche altre in Italia.

Gli ospiti di sabato 20, Natalino Balasso e Marta Dalla Via sono a Bolzano perché impegnati nelle prove del nuovo spettacolo prodotto dallo Stabile “Balasso fa Ruzante. Amori disperati in tempo di guerre” che vedrà tra i protagonisti anche Andrea Collavino e Marta Cortellazzo Wiel.
Marta Dalla Via, raffinata caratterista e profonda conoscitrice delle corde espressive di Balasso/ Ruzante è la regista di questa commedia che calibra slancio comico con poetica drammatica, mentre Natalino Balasso vestirà i panni di Ruzante, personaggio ideato da Angelo Beolco (attore e commediografo padovano del Cinquecento) coronando un sogno inseguito per anni.

Gli appuntamenti di “Vetrina Teatro” sono ad ingresso gratuito e si svolgono nella sala lounge del Waag Cafè che fa angolo tra Via Portici e Piazza del Grano.
I posti sono limitati, si consiglia prenotazione telefonica o per e-mail (info@waagcafe.eu) o via whatsapp (0471 347455).

 

“Balasso fa Ruzante. Amori disperati in tempo di guerre” verrà presentato al Comunale di Bolzano giovedì 25 novembre e sabato 27 alle 20.30, venerdì 26 alle 19.00 e domenica 28 alle 16.00. I biglietti per lo spettacolo sono in vendita presso le Casse del Teatro Comunale (mart-ven 11-14 e 17-19 e sab 11-14) e sabato 20 novembre dalle 11.00 alle 12.00 al Waag Cafè. Lo spettacolo farà poi tappa a Bressanone, Vipiteno, Merano e Brunico dal 3 al 7 dicembre.

Ti potrebbe interessare