Campus Party arriva in Italia: a luglio festa per 4.000 universitari a Bergamo

Campus Party, un evento da mettere in agenda per tutti i ragazzi italiani dai 18 ai 28 anni. Arriva quest’anno per la prima volta nel nostro Paese l’evento internazionale più grande al mondo sul tema dell’innovazione digitale e dell’imprenditoria: oltre 4 mila studenti universitari di tutti gli atenei sono attesi alla Fiera di Bergamo, dal 19 al 24 luglio.

Campus Party: storia e Paesi ospitanti

Protagonisti di Campus Party sono i “campuseros”. Per loro un programma di conferenze, workshop, hackathon e laboratori, costruito anche grazie alla collaborazione delle principali istituzioni che in Italia si occupano di formazione, ricerca e innovazione. In più Campus Party dedica un’area espositiva alle startup.Nato in Spagna nel 1997 Campus Party ha già edizioni ogni anno Messico, Costa Rica, Portogallo, Brasile, Ecuador e Argentina.

76c3fbe7-36f4-4d5d-995f-f747c148aeb9__O

Campus Party: tende e festa a Bergamo

La tappa di Bergamo offrirà agli studenti un alloggio particolare in tende in tende appositamente “alzate” per loro negli spazi della Fiera.I contenuti del campus saranno creati da un Advisory Board  composto da Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Ministero dello Sviluppo Economico, Agenzia per l’Italia Digitale, Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI), Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (CNSU) e diversi Centri di Ricerca. Sabato 23 luglio tutti i lavori si chiuderanno a suon di musica nel cuore della città di Bergamo, che verrà coinvolta attivamente per offrire esperienze culturali e ospitalità dedicata alle 100.000 persone previste nell’arco della settimana.

https://www.youtube.com/watch?v=DxH-tDp5mMA

Ti potrebbe interessare