Caccia alle uova: Pasquetta al Museo degli usi e costumi a Teodone

Pubblicato il 24 Marzo 2016 in Agenda, Turismo

 

Pasquetta a caccia di uova, come da tradizione. Il 28 marzo, lunedì di Pasqua, il Museo degli usi e costumi a Teodone riaprirà i battenti proponendo la tradizionale caccia alle uova pasquali per i più piccoli.
Con le festività Pasquali comincia la stagione museale altoatesina, per la quale la Provincia ha previsto quest’anno un aumento del personale.
Per il giorno di Pasquetta, lunedì 28 marzo, il Museo degli usi e costumi a Teodone organizza un evento dedicato ai bambini e alle loro famiglie. Il coniglietto e i suoi aiutanti nasconderanno centinaia di uova colorate in tutta l’area all’aperto del museo. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14, i più piccoli dovranno cercarle, con il sottofondo musicale del gruppo “Teldra Tanzlmusig”, che suonerà dalle 15 alle 17. Ci saranno inoltre coniglietti e lepri da accarezzare.

Il Museo degli usi e costumi a Teodone

Il Museo degli usi e costumi illustra la vita della società rurale in epoca preindustriale. Cuore della struttura è la residenza barocca Mair am Hof, con le sale padronali e le collezioni etnografiche. I masi contadini originali, le officine degli artigiani, gli orti agricoli, gli animali domestici e l’area all’aperto, di oltre tre ettari, raccontano la quotidianità di un tempo.
Il museo rimarrà aperto fino al 31 ottobre nei seguenti orari: martedì-sabato ore 10-17, luglio e agosto ore 10-18, domenica e festivi ore 14-18.
La caccia alle uova organizzata per Pasquetta è solo uno degli eventi in programma per le festività pasquali in Alto Adige.
Per informazioni: Museo provinciale degli usi e costumi, via Duca Diet 24, Teodone/Brunico, tel. 0474 552087, www.museo-etnografico.it.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211