Brunico: si accettano proposte per la collocazione di nuovi alberi

Brunico. I cittadini possono suggerire dove piantare gli alberi che saranno collocati in città grazie al contributo della  Cassa Raiffeisen. In occasione del suo 50° anniversario, infatti, la Cassa Raiffeisen di Brunico ha donato 50.000 euro a tutti i comuni del suo circondario per progetti sostenibili e il sindaco di Brunico Roland Griessmair ha annunciato che il generoso contributo a Brunico sarà utilizzato in gran parte per piantare ulteriori alberi cittadini all’interno di un progetto Interreg di cui l’amministrazione comunale si sta occupando per aumentare il patrimonio arboreo nelle aree urbane. “A questo proposito, il contributo della Cassa Raiffeisen, per il quale siamo molto grati, può essere visto come la scintilla iniziale di qualcosa di più grande”, ha affermato Griessmair. Per l’attuazione del progetto, l’amministrazione comunale punta anche sulla partecipazione della cittadinanza che è invitata a dare suggerimenti per nuove collocazioni di alberi cittadini.
“Le proposte presentate saranno esaminate dalla giardineria comunale in termini di fattibilità. Quelle che non potranno essere prese in considerazione nella prima fase potranno in un secondo momento essere incluse nel progetto Interreg”, ha spiegato l’assessore all’ambiente Hannes Niederkofler
Le proposte possono essere inviate, possibilmente con una foto della collocazione desiderata, entro giugno 2023 al seguente indirizzo e-mail: albero@brunico.eu.

Immagine di apertura: foto Venti3

Ti potrebbe interessare