Brunico, giovani imprenditori in visita a Intercable

Pubblicato il 19 Ottobre 2018 in Imprese

 

Brunico la località scelta dai Giovani Imprenditori di AssoImprenditori Alto Adige per ospitare nel 2018 la tradizione manifestazione autunnale, a cui sono stati invitati anche i colleghi della provincia trentina. L’evento ha quindi visto la partecipazione di una trentina di giovani imprenditori che si sono dati appuntamento a metà ottobre alla Intercable  Srl. Qui la visita aziendale ha dato il via al programma.

«Per  noi  giovani imprenditori visitare e conoscere  realtà  aziendali di successo è una vera e propria esperienza formativa che ci permette di conoscere da vicino le eccellenze produttive che fanno di spirito imprenditoriale, innovazione, internazionalizzazione e vocazione al miglioramento continuo i loro punti di forza» dichiara Christian  Krapf, presidente dei Giovani Imprenditori altoatesini.

Peter Rech, il direttore di Intercable Srl, ha accolto i Giovani Imprenditori e raccontato loro la storia e l’attività dell’azienda che, fondata nel 1972 da Herbert Mutschlechner come impresa familiare, oggi vanta 14 stabilimenti nel mondo e rientra tra i maggiori produttori di materie plastiche dell’Italia settentrionale, fornendo le principali case automobilistiche a livello internazionale. «Saper individuare e sfruttare le opportunità è fondamentale. I rapporti con la clientela sono fondati sulla fiducia ed è proprio su questa che si basa la pluriennale politica aziendale incentrata sulla qualità – racconta Rech -. Le richieste dei clienti e la sfida tecnologica costituiscono lo stimolo per un continuo impegno, volto ad ampliare la nostra  offerta e ottimizzare i nostri prodotti migliorandoli sia dal punto di vista della qualità che da quello ambientale».

In conclusione della giornata, e prima del Törggelen, una delle più tipiche tradizioni altoatesine, Krapf ha espresso la sua soddisfazione per la riuscita dell’evento «Siamo molto contenti di aver avuto l’opportunità di visitare una realtà imprenditoriale importante ed  innovativa come Intercable, che ci ha mostrato come l’aver avuto il coraggio di investire nel futuro e nei giovani si sia rivelata una scommessa assolutamente vincente. Inoltre, la collaborazione con i colleghi di altre province attraverso il dialogo ed il confronto continuo è per noi fonte di costante arricchimento».

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211