Bolzano nella top ten mondiale delle destinazioni "trendy" del 2023 stilata da Booking.com

Booking.com, notissima piattaforma per la prenotazione di alloggi turistici ha inserito Bolzano nella “top ten” delle destinazioni di tendenza del 2023.  Una classifica che Booking elabora “per aiutare la community di viaggiatori a scoprire le migliori destinazioni da tenere d’occhio nel 2023 e condividere lei più trendy in tutto il mondo che la community può esplorare”.
Le destinazioni sono state scelte tra le prime mille più prenotate su Booking.com tra il 1 agosto 2021 e il 31 luglio 2022. L’elenco risultante è stato ordinato per aumento anno su anno e le destinazioni con un forte calo sono state rimosse.
Il risultato è una top ten di mete “alternative” di tutto il mondo che, insieme a Bolzano, vede premiate solo altre tre destinazioni europee Budva in Montenegro, Kalabaka in Grecia e Olomuc in Repubblica Ceca. Le altre sei sono: Hobart in Australia,  Kota Kanibalu in Malesia, Pondicherry in India,  Querétaro in Messico, San Paolo in Brasile e Santa Fe negli Stati Uniti.
Bolzano viene segnalata da Booking come “destinazione alpina ideale per gli appassionati di escursionismo e sci. Situato tra le meravigliose montagne innevate delle Dolomiti italiane, dove la comunità itinerante può sfidarsi e arrampicarsi in estate, o dirigersi verso una delle acclamate  località sciistiche in inverno. Gli appassionati di storia si sentiranno come a casa scoprendo i numerosi castelli medievali e la cattedrale gotica del ‘duomo’ con le sue imponenti guglie che contrastano con le case dipinte a pastello della città. Per una dose più moderna di cultura, il Museion è una galleria ricca di fantastici dipinti e sculture contemporanee e merita una visita. Questa regione d’Italia è nota per i suoi vini dai sapori corposi, grazie alle sue viti che crescono su pittoreschi pergolati”. Difficile non notare la mancanza di ogni riferimento al bilinguismo della città e della sua provincia.

Immagine di apertura: ©Venti3

Ti potrebbe interessare