Bolzano, stop al divieto circolazione diesel Euro 3. Parcheggi blu gratis

Pubblicato il 13 Marzo 2020 in Territorio

 

Stamane si è riunita in seduta straordinaria in municipio la Giunta comunale di Bolzano. In considerazione dei recenti decreti del Governo e in riferimento all’adozione di misure urgenti per la prevenzione del rischio di contagio da virus Covid-19, la Giunta municipale ha deciso di sospendere fino al superamento dell’attuale emergenza sanitaria, gli effetti dell’ordinanza relativa ai divieti di circolazione sul territorio comunale dei mezzi Diesel Euro 3. Questo anche in considerazione della diminuzione del numero delle corse e dell’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblici e per favorire comunque le attività lavorative non sospese dall’ultimo Decreto del Presidente del Consiglio.

La Giunta ha inoltre deciso di mettere a disposizione gratuitamente dei residenti, i parcheggi (stalli) blu a pagamento dei quartieri di residenza o domicilio, fermo restando l’obbligo di esporre a tal fine, il relativo bollino colorato. A fronte della necessità di ridurre gli spostamenti e di conseguenza le probabilità di contagio, l’amministrazione comunale sta promuovendo e favorendo per i suoi dipendenti e collaboratori, lo “smart working” ossia il lavoro a distanza con contestuale attivazione delle postazioni per il telelavoro a domicilio.

Il Sindaco Renzo Caramaschi ha inoltre disposto con ordinanza, l’obbligatorietà per i dipendenti comunali, di fruire in questa fase di emergenza sanitaria, dei congedi ordinari (ferie) arretrati non goduti. Tale provvedimento non riguarderà il personale impiegato nei servizi essenziali o comunque quello autorizzato dai dirigenti della struttura amministrativa a rimanere al lavoro (o telelavoro) per comprovate esigenze di servizio o necessità. La Giunta comunale di Bolzano tornerà a riunirsi in videoconferenza per la consueta seduta settimanale nel pomeriggio di lunedì 16 marzo.



Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211