Bacini montani, lavori in val Martello per mettere in sicurezza una strada

Pubblicato il 24 Giugno 2016 in Infrastrutture

val martello  

Sono in corso una serie di interventi per la messa sicurezza della strada in località Martello di Dentro coordinati dalle squadre dell’Ufficio provinciale sistemazione bacini montani ovest. Le misure sono state adottate in una zona molto sensibile a livello di pericoli naturali. “Per prevenire i rischi – sottolinea il direttore dell’Agenzia per la protezione civile Rudolf Pollinger – bisogna intervenire con interventi mirati e rendere sicura e transitabile la sede stradale.” Nella zona nel 1999 e nel 2010 si sono registrate pericolose frane e smottamenti.

Anche nelle scorse settimane alcune intense precipitazioni hanno creato diversi disagi alla viabilità stradale. Necessari dunque gli interventi e tra i lavori giá effettuati vi è la creazione di una barriera in cemento armato che consentirà di trattenere fino a 15mila metri cubi di materiale.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211