Autonomia, il 5 settembre per gli abbonati viaggi gratis in tutta l’Euregio

Pubblicato il 30 Agosto 2018 in Agenda, Opportunità

 

Da Kufstein fino a Borghetto: il 5 settembre, con gli abbonamenti personali al trasporto pubblico locale si viaggia gratis nell’intero territorio dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino. Tutti i bus urbani ed extraurbani, tutti i treni ad eccezione dei convogli a lunga percorrenza come Frecciargento, Italo, Railjet, Eurocity ed Intercity, e ancora le funivie di Renon, San Genesio, Colle, Verano, Meltina e Maranza, il trenino del Renon, la funicolare della Mendola, la Funivia Trento-Sardagna: basterà essere in possesso di uno degli abbonamenti validi in Alto Adige, Trentino e Tirolo per usufruire gratuitamente dei servizi. In Alto Adige questo vale per i possessori di AltoAdige Pass, Euregio FamilyPass, AltoAdige PassFamily, AltoAdige Pass abo+, AltoAdige Pass 65+ e AltoAdige Pass free.

Sul territorio provinciale, con tutte le “varianti” dell’AltoAdige Pass, nella giornata di mercoledì 5 settembre (Giornata dell’autonomia) l’obliterazione dovrà essere regolarmente effettuata ma la stessa verrà registrata a tariffa zero. In Tirolo e in Trentino, invece, sempre in occasione della Giornata Euregio della mobilità, l’AltoAdige Pass sarà valido come “tessera a vista”, ovvero non dovrà neppure essere obliterato. In allegato il flyer informativo con una serie di informazioni utili sulla giornata e alcuni consigli sulle possibili destinazioni all’interno dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211