Artigianato, tre aziende altoatesine premiate alla Fiera di Monaco

L’appuntamento fieristico internazionale che si svolge ogni anno a Monaco di Baviera rappresenta uno degli eventi più ricchi di tradizione per l’universo artigiano. Un appuntamento capace di presentare ogni anno circa 60 comparti in esposizione e di descrivere al meglio l’incredibile varietà del settore. Nell’edizione 2022 ben 31 realtà economiche sono state premiate per le loro performance innovative e per il proprio impegno organizzativo e tecnologico nel settore. Tra esse anche tre aziende espositrici altoatesine: la falegnameria Reinhold Stoll di Monguelfo-Tesido (premiata con il Bayerischer Staatspreis), la falegnameria Manni’s Meistertischlerei di Manfred Spiess (Sarentino, Bundespreis) e la Tammerle Innenrichtung di San Genesio (Bayerischer Staatspreis).

“Siamo molto felici ed orgogliosi per i riconoscimenti ottenuti dalle nostre aziende nel corso dell’edizione 2022 –  ha affermato il direttore di lvh.apa Confartigianato Imprese Thomas Pardeller -. Questo risultato testimonia ancora una volta l’elevata qualità dell’artigianato altoatesino, così come le capacità innovative e creative delle nostre aziende.”

Concorde il vice presidente di lvh.apa Hannes Mussak: “L’artigianato unisce e solo insieme potremo essere in grado di affrontare le grandi sfide del futuro – ha ricordato Mussak -. Il nostro obiettivo deve essere quello di continuare a rinforzare i piccoli circuiti economi locali, in modo tale da garantire il giusto peso ad una priorità assoluta come quella della sostenibilità.”

Anche i vincitori dei premi internazionali hanno espresso tutta la propria gioia per il prestigioso risultato ottenuto: “Negli ultimi anni abbiamo avuto modo di svilupparci molto nel campo dell’innovazione e della sostenibilità – ha affermato uno dei tre artigiani premiati, Manfred Spiess -. Proprio per questo siamo così felici: i nostri sforzi sono stati premiati!”.

Ti potrebbe interessare