Menu

Angelika Rainer e Paolo De Nadai a Tedx Bolzano

Pubblicato il 18 Marzo 2016 in Agenda, Innovazione

 

Angelika Rainer e Paolo De Nadai, sono i primi due nomi svelati dagli organizzatori del Tedx Bolzano in programma il 7 maggio prossimo a Museion. La giovane arrampicatrice, una delle più forti al mondo, (autrice anche della postfazione del libro Fratelli di Cordata) affiancherà il giovanissimo imprenditore padovano, 27 anni, fondatore di ScuolaZoo, diventato negli anni il maggior network di liceali, impresa che dà da lavoro a Milano a 60 persone. Tema da affrontare nello speach di pochi minuti a loro concesso: The Space in Between. In tutto gli ospiti del primo Tedx Bolzano sono 8: ogni venerdì sulla pagina Facebook dell’evento i giovani organizzatori riveleranno uno degli speaker.

Angelika Rainer, la presentazione

Una prima ferrata, a soli dieci anni, le fa scoprire la sua grande passione: l’arrampicata! Da qui in avanti, grazie all’apertura di una palestra di roccia nella sua città natale, Merano, ha la possibilità di dedicarsi totalmente a questo sport. A 18 anni comincia ad arrampicare su ghiaccio e vince, negli anni seguenti, tre campionati mondiali e due coppe del mondo disputate tra l’Italia, la Svizzera, la Romania e la Corea del Sud. Il contatto con la natura è per lei così importante, che nel 2008 si laurea in scienze agrarie.

Paolo de Nadai

12799089_1688493148070965_6349053563730187044_nDa ScuolaZoo fino a OneDay. Da un’idea nata tra i banchi di scuola fino alla creazione di un gruppo di successo nel mondo dell’innovazione e della comunicazione . Paolo De Nadai, giovane imprenditore e amministratore delegato del gruppo OneDay, realtà che rappresenta un punto di riferimento e di incontro per tutte le start up ad alto potenziale. Paolo, 28 anni, padovano, laureato in economia aziendale è riuscito a creare, da quello che era un semplice passatempo, un’azienda con 60 dipendenti.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211