Menu

Alperia, si alza la quota rosa nel Consiglio di gestione

Pubblicato il 7 Giugno 2019 in Imprese

 

Il nuovo Consiglio di Gestione di Alperia SpA si è riunito ieri in occasione della propria seduta inaugurale. A spiccare all’interno del Consiglio è la forte presenza femminile, che arriva al 50 percento. Ma non è tutto: sono femminili entrambe le figure al vertice, sia la Presidente del Consiglio di Gestione Flora Kröss che la Vicepresidente Renate König. A completare la presenza femminile nel Consiglio di Gestione di Alperia SpA è Daniela Vicidomini, a cui si aggiungono Helmuth Moroder e i due rappresentanti del management, il Direttore generale Johann Wohlfarter e il  Vicedirettore Paolo Acuti.

Da notare che anche nel Consiglio di Sorveglianza, anch’esso composto da sei persone, figurano due presenze femminili: Luitgard Spögler e Paula Aspmair. In questo modo, nei due organi del Consiglio di Gestione e di Sorveglianza le donne rappresentano complessivamente il 50 percento dei dieci membri esterni.

 

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211