A22, le previsioni di traffico per il weekend di Pasqua

Inizia venerdì, con la chiusura delle scuole, l’esodo pasquale 2018: da giovedì 29 marzo a martedì 3 aprile il traffico lungo l’Autostrada del Brennero sarà intenso. A22 prevede “bollino rosso” venerdì mattina, 30 marzo, in direzione sud e sabato mattina, 31 marzo, in direzione nord. L’aumento del traffico si concentrerà poi in particolare nelle giornate di Pasquetta, lunedì 2 aprile su entrambe le carreggiate e domenica 3 aprile in mattinata, in carreggiata sud, per via dei rientri. Autostrada del Brennero suggerisce, così come prima di ogni festività, di programmare il proprio viaggio cercando di scegliere gli orari e i giorni meno trafficati sia per la partenza che per il rientro, consultando le previsioni del traffico sul sito internet della Società (http://www.autobrennero.it).

Durante le festività, lungo l’A22, non sono previsti cantieri e i TIR non potranno circolare. Autostrada del Brennero ha inoltre previsto un incremento del numero di pattuglie degli ausiliari della viabilità per un’assistenza tempestiva ai viaggiatori e di personale presso le stazioni autostradali. Per qualsiasi necessità o informazione in tempo reale durante il viaggio è inoltre a disposizione 24/7, il personale del Centro Assistenza Utenti di Autostrada del Brennero raggiungibile al numero verde 800279940.

Schermata 2018-03-29 alle 10.36.03

A sostegno dei tenti utenti che si metteranno viaggio in questi giorni saranno aperte anche tutte le aree di servizio, alcune di recente ristrutturate o in fase di ultimazione. Nell’ambito delle opere di miglioramento delle strutture adibite ai servizi bar e ristoro, infatti, sono in via di ultimazione i lavori di rivisitazione degli edifici nelle aree di servizio Campogalliano Est, Povegliano Est e Laimburg Est, che saranno comunque aperte al pubblico, mentre è già stata completata la ristrutturazione degli edifici nelle aree di servizio Campogalliano Ovest e Paganella Ovest, oggi completamente rinnovate.

E’ stato completato, inoltre, l’ammodernamento dei servizi igienici nelle aree di servizio di Laimburg Est, parte oil, e Povegliano Ovest.

Ti potrebbe interessare