Capodanno senza neve: sole e temperature primaverili a bassa quota per l'arrivo di un super anticiclone

Se da un lato, con le nuove restrizioni legate alla pandemia, sarà lecito aspettarsi un Capodanno meno movimentato e “caldo” del solito, dal punto di vista del meteo lo sarà molto di più. Un anticiclone nord-africano porterà infatti temperature più elevate della media in tutto il territorio altoatesino, con clima quasi primaverile a bassa quota e neve solo oltre i 2000 metri.

L’anticiclone dovrebbe portare, oltre a un innalzamento delle temperature, anche un meteo generalmente stabile. Per mercoledì l’Ufficio meteorologia della protezione civile provinciale prevede nuvolosità variabile con alcuni tratti soleggiati, mentre verso sera un fronte caldo dovrebbe portare delle precipitazioni soprattutto a nord.

Come detto, il limite della neve si innalzerà sopra i 2000 m. Per quanto riguarda il meteo, giovedì è previsto un miglioramento con sole e nubi. L’ultimo e il primo saranno invece giornate decisamente soleggiate su tutto il territorio. Le temperature saranno in marcato aumento soprattutto in montagna, ma anche nelle valli i valori si attesteranno sopra le medie del periodo.

Ti potrebbe interessare