Dal Canada a Bolzano: Chorus Aviation annuncia un contratto di leasing di aeromobili con Sky Alps

Il fondo canadese Chorus Aviation Capital, che offre una gamma di servizi di supporto per l’aviazione regionale, ha appena stipulato un accordo per noleggiare due aerei De Havilland Canada Dash 8-400 alla Sky Alps di Bolzano. CAC prevede di consegnare gli aerei in aprile e maggio.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Sky Alps come nuovo cliente e non vediamo l’ora di sostenere il loro successo”, ha affermato in un comunicato Stephen Ridolfi, presidente di CAC. Che sottolinea: “Siamo rimasti davvero colpiti dallo spirito imprenditoriale e dalla visione aziendale del team di gestione di Sky Alps, inclusa la loro introduzione della connettività regionale al mercato italiano nord-orientale, e siamo entusiasti del potenziale di crescita in questo mercato”. Chorus Aviation Capital è una holding di Halifax proprietaria delle compagnie aeree regionali Jazz Aviation LP e Voyageur Airways. Opera attraverso due segmenti: quello dei servizi dell’aviazione regionale e il segmento del leasing di aeromobili regionali.

“Durante la nostra partecipazione, CAC ha dimostrato la sua esperienza in materia di aviazione regionale e il suo impegno per le operazioni Sky Alps” ha dichiarato Josef Gostner, presidente di Sky Alps. “Il Dash 8-400 avrà un ruolo chiave nello sviluppo dell’accesso all’intrattenimento e al business nella nostra regione”.

La data del decollo

Il 29 maggio prossimo partiranno i primo voli da Bolzano per Catania, Cagliari e Lamezia Terme, e dagli inizi di giugno per Roma. Dal 15 giugno poi, l’aeroporto di Bolzano si collegherà con quello di Ibiza, in Spagna, e di Olbia. Dal 1° luglio invece saranno disponibili i voli per Düsseldorf e Berlino, mentre in autunno per Londra e Copenhagen. Sotto la lente d’ingrandimento di Sky Alps ci sono anche altre rotte: Francoforte, Vienna e Milano. I due aerei Dash 8, da 76 posti ciascuno, hanno una velocità di crociera di 360 nodi (667 km/h), mentre l’altitudine massima di funzionamento è di 7.600 metri.

(eb)

Ti potrebbe interessare