Stagione invernale, le Funivie Saslong rimagono chiuse. Pronto a riaprire invece il Consorzio Val Gardena

Le Funivie Saslong di Selva di Val Gardena hanno deciso di non aprire i battenti per la stagione 2020/2021 vista la totale incertezza da parte della politica di prendere una decisione chiara concreta, logica, risolutiva e soprattutto umana. “Noi non abbiamo bisogno che ce lo dica il governo che dobbiamo chiudere o aprire. Siamo gente dotata di buon senso e carattere per capire ciò che dobbiamo fare e quando dobbiamo farlo”, si legge in una nota.

Funivie Saslong gestisce una cabinovia e due seggiovie in prossimità della famosa, omonima pista che in questi giorni ospita la Coppa del mondo di sci. Per consentire lo svolgimento delle gare, una parte degli impianti attualmente sono in funzione. Saslong Ski Resort auspica infine che “il governo esca da questa ridicola pantomima dei colori e decreti, come avrebbe già dovuto fare in ottobre un lockdown generale e riaprire con controlli serrati da parte dell’esercito e delle forze dell’ordine, affinché si esca una volta per sempre da questa situazione”.

 

Iscriviti al canale Telegram!  👉🏻  https://t.me/altoadigeinnovazione

Seguici su Facebook 👉🏻  https://www.facebook.com/altoadigeinnovazione

Seguici su Linkedin 👉🏻  https://www.linkedin.com/company/alto-adige-innovazione/ 

 

Il consorzio Val Gardena – Alpe di Siusi: “Decisione unilaterale”

Il Consorzio Esercenti Impianti a fune Val Gardena – Alpe di Siusi desidera sottolineare come la decisione delle Funivie Saslong è unica rispetto ad una totalità di 41 impiantisti che gestiscono gli impianti a fune dell’area Val Gardena – Alpe di Siusi. Tutti i restanti impiantisti dell’area sciistica e le centinaia di collaboratori, si stanno adoperando con grande impegno per consentire l’apertura degli impianti non appena le condizioni lo consentiranno. “Proprio perché la salute pubblica rappresenta un’assoluta priorità per noi, abbiamo operato un grande sforzo nei mesi scorsi, assieme a tutti gli altri interlocutori del comparto turistico, per costruire un sistema di regole che consentissero la pratica dello sci nella maniera più sincera possibile, durante questa stagione invernale. Abbiamo inoltre preso atto e contribuito ad implementare con senso di assoluta responsabilità, anche tutte le decisioni che sono state prese dalle autorità politiche e sanitarie con riguardo alle chiusure”, spiegano in una nota.

Nei prossimi giorni si svolgeranno comunque ulteriori colloqui con i rappresentanti della Società Saslong per verificare insieme di trovare una soluzione condivisa che consenta a tutti gli impianti di risalita dell’area sciistica Val Gardena – Alpe di Siusi di poter andare in esercizio con l’inizio della stagione invernale 2020/2021”.

Ti potrebbe interessare