Alto Adige, 120 posti per infermieri in arrivo

Pubblicato il 26 Aprile 2016 in Lavoro

infermieri  

Lavoro, sono 120 posti a tempo pieno per infermieri in arrivo in Alto Adige: a stabilirlo la giunta provinciale di Bolzano, che ha dato l’ok all’adeguamento della pianta organica dell’Azienda sanitaria. Una buona notizia per chi cerca lavoro nell’ambito delle professioni sanitarie.

Le nuove normative europee che regolano l’orario di lavoro nel settore sanitario, entrate in vigore pochi mesi fa, non riguardano solamente il personale medico, ma anche quello infermieristico nonch i collaboratori e le collaboratrici che operano nella riabilitazione e nel comparto della tecnica sanitaria. “Nonostante questa nuova regolamentazione – sottolinea l’assessora Martha Stocker – dobbiamo essere in grado di offrire ai pazienti un servizio che rispetti determinati criteri di qualità. Per questo motivo non abbiamo solo bisogno di più medici, ma anche di più infermieri”.

In quest’ottica, dunque, la Giunta provinciale ha deciso oggi (26 aprile) di dare il via libera all’adeguamento della pianta organica dell’Azienda sanitaria che prevede 120 posti in più a tempo pieno per gli infermieri. Lo scorso mese di dicembre l’esecutivo di Palazzo Widmann aveva approvato una delibera simile, che prevedeva 100 nuovi posti di lavoro per il personale medico.

Altre opportunità di lavoro in Alto Adige.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211