Würth si rivolge ai fornitori d'azienda per scovare nuove idee innovative

Si è conclusa la seconda edizione dell’Impulso Innovation Contest, l’iniziativa lanciata da Würth Italia con l’obiettivo di promuovere la collaborazione nello sviluppo di nuovi prodotti e soluzioni innovative. Per la seconda edizione del progetto Würth Italia ha voluto coinvolgere i propri partner, ascoltando le loro proposte per incoraggiare la co-creazione di prodotti e servizi sempre nuovi. Il contest ha visto la partecipazione di 159 fornitori dell’azienda che hanno avuto la possibilità di presentare le loro idee innovative attraverso appuntamenti one-to-one con i referenti di Würth. I temi dei progetti toccano tutti gli ambiti di attività di Würth, con focus particolare sulla digitalizzazione e sulla sostenibilità nei servizi e nei processi aziendali. Le idee giudicate vincitrici verranno supportate dal dipartimento di innovazione e dai diversi reparti coinvolti dalle rispettive tematiche, per proseguire nello sviluppo dei progetti.

“Impulso Innovation Contest nasce con l’obiettivo dare voce alle idee più creative e originali, in linea con la cultura dell’innovazione e con lo spirito di imprenditorialità di Würth”, afferma Roberto Dalsasso, Direttore Processi Interni Würth Italia. “Da sempre per Würth Italia è fondamentale dialogare con tutti gli stakeholder in una vera ottica di collaborazione e co-creazione che miri a valorizzare al massimo potenzialità e risorse”.

Impulso è un progetto nato con l’ambizione di migliorare l’efficienza e la qualità dei processi di Würth. La prima edizione dell’Impulso Innovation contest è stata dedicata ai collaboratori dell’azienda, in cui 125 partecipanti, divisi in 97 gruppi, hanno presentato oltre 160 progetti. I 15 finalisti hanno presentato le loro idee alla direzione di Würth Italia lo scorso 24 giugno al NOI Techpark, il distretto dell’innovazione di Bolzano, di cui Würth fa parte con il proprio Innovation Hub.

Ti potrebbe interessare