Processi interni, retail, omnicanalità: Würth Italia premia le idee innovative dei collaboratori

Si è conclusa la prima edizione dell’Impulso Innovation Contest, l’iniziativa lanciata da Würth Italia per coinvolgere i collaboratori e le collaboratrici nell’ideazione di progetti e soluzioni innovative per l’azienda. I partecipanti sono stati 125, divisi in 97 gruppi, e hanno presentato oltre 160 idee innovative. Queste hanno riguardato prodotti e servizi per i clienti Würth e idee per migliorare l’efficienza e la qualità dei processi interni all’azienda. I temi hanno spaziato dal retail all’omnicanalità, dalla digitalizzazione al coinvolgimento dei clienti negli store, dalla mobilità aziendale sostenibile alla rigenerazione dei prodotti: tutti pilastri dello sviluppo di Würth, che ha fatto di sostenibilità, digitalizzazione e innovazione le basi della sua strategia di crescita.

Sono stati selezionati 15 finalisti che hanno presentato i loro progetti alla direzione di Würth Italia lo scorso 24 giugno al NOI Techpark, il distretto dell’innovazione di Bolzano, di cui Würth fa parte con il proprio Innovation Hub. Qui sono state scelte le 3 idee vincitrici, che lavoreranno a stretto contatto con il dipartimento di innovazione e i reparti coinvolti per dare vita ai progetti. Ogni vincitore potrà inoltre impiegare il 10% del proprio tempo lavorativo per lo sviluppo dell’idea e riceverà il mentoring di un membro della Direzione Aziendale per massimizzare l’impatto del progetto.

“Il NOI Techpark è un hub nato con lo scopo di dare a ricerca e innovazione, idee e iniziative, un luogo per nascere e contaminarsi. Würth Italia è parte di questo progetto, una dimostrazione di come le grandi aziende possono dare un contributo importante all’innovazione di un territorio, anche grazie a progetti che coinvolgono tutta l’organizzazione e mobilitano forze e idee a diversi livelli”, dichiara Ulrich Stofner, CEO NOI Techpark.

“Siamo felici della partecipazione che i collaboratori e le collaboratrici hanno dimostrato all’Impulso Innovation Contest e ringraziamo tutti per l’energia e la creatività dimostrata”, afferma Nicola Piazza, AD di Würth Italia. “Per noi di Würth il futuro appartiene ai coraggiosi e questo è dimostrato dalla forza di iniziative come questa, dove tutti possono dare il loro contributo per l’innovazione e il futuro dell’azienda”.

Ti potrebbe interessare