WorldSkills: Una medaglia di bronzo e un "Medallion for Excellence" per il Team Italy

I migliori giovani pittori e piastrellisti del pianeta si sono sfidati alla Fiera di Bolzano, teatro per la prima volta nella storia dei campionati mondiali dei mestieri. Due i candidati del Team Italy in gara: il 23enne Manuel Kofler di San Felice, protagonista tra i pittori, ed il 21enne di San Genesio Martin Domanegg, impegnato tra i piastrellisti. Un’ottima performance ha portato Manuel Kofler a conquistare un prestigioso Medallion for Excellence, mentre Martin Domanegg è riuscito a salire sul podio, ottenendo una meritatissima medaglia di bronzo.
“Siamo davvero orgogliosi dei nostri giovani – ha sottolineato il presidente di lvh.apa Martin Haller -. Entrambi hanno fatto valere tutte le proprie doti, diventando dei veri e propri esempi da seguire per i nostri giovani.”
“Il nostro obiettivo era quello di rendere questo evento un’esperienza indimenticabile per i giovani talenti in gara e per i visitatori – ha sottolineato il Delegato Ufficiale di WorldSkills Italy Gert Lanz -. Siamo felici di essere riusciti a raggiungere questo importante traguardo.”

Archiviata la tappa bolzanina, l’ultimo evento che vedrà i componenti del “Team Italy” tra i protagonisti, riguarderà i campionati mondiali dei Maestri costruttori e Muratori che si svolgeranno dal 24 al 26 novembre a Salisburgo. Per l’Alto Adige ci sarà in gara il 19enne Oliver Stuppner di Aldino.

Immagine di apertura: ©ivanbortondello.com

Ti potrebbe interessare