Menu

Volksbank vara l’aumento di capitale da 97 milioni

Pubblicato il 30 novembre 2015 in Imprese

volksbank-neuer-hauptsitz-facade-01  

Parte oggi l’aumento di capitale di Banca Popolare – Volksbank, che punta a raccogliere 97 milioni di euro di capitale attraverso la sottoscrizione di azioni da parte degli oltre 56 mila soci e azionisti. A partire da oggi la banca emette 4,9 milioni di nuove azioni, come deciso nell’assemblea dei soci del 23 febbraio 2015. Dopo il via libera della Consob, arrivato il 26 novembre, i soci e gli azionisti di Banca Popolare – Volksbank ottengono diritti di opzione con un rapporto 1:9.

Aumento di capitale fino al 22 gennaio

Il periodo di sottoscrizione va dal 30 novembre 2015 al 22 gennaio 2016, con un prezzo per ogni azione di 19,20 euro. Non sono previste commissioni e il diritto ai dividendi per chi sottoscriverà nuove azioni entra in vigore a partire dal 1 gennaio 2015.

Michaeler und Schneebacher

Otmar Michaeler e Johannes Schneebacher

«Consolidiamo significativamente il nostro capitale, così da predisporre le ulteriori basi per una crescita sostenibie della Volksbank del futuro – commenta il presidente di Banca Popolare – Volksbank, Otmar Michaeler -. L’indipendenza della nostra Banca verrà mantenuta e siamo certi che questo rafforzamento della dotazione di capitale comporterà l’incremento della redditività e una maggiore attratività dell’azione Volksbank. Ci rivolgiamo ai nostri soci storici in Alto Adige, Trentino e Belluno che hanno da sempre fortemente creduto nel potenziale della Banca, ma anche ai nostri soci veneti che insieme a noi perseguono un orizzonte d’investimento a lungo termine».

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211