Menu

Volksbank sale al 24esimo posto in Italia (e in Alto Adige resta in vetta)

Pubblicato il 30 Agosto 2017 in Imprese, Territorio

volksbank  

La prestigiosa rivista internazionale «The Banker » del gruppo editoriale britannico Financial Times, analizza annualmente i risultati di bilancio e di esercizio delle banche mondiali, comparando (su base US-Dollar) e classificando i dati derivanti dall’analisi di elementi quali la dotazione di capitale, le dimensioni, la solvibilità, gli utili e la performance. Banca Popolare – Volksbank ha raggiunto il 796esimo posto in classifica fra le «Top 1000 World Banks» (2016: 819), il 24esimo in Italia e il primo posto assoluto in Alto Adige. Fondamentale per il conseguimento di questo risultato è stata la valutazione del capitale primario di classe 1; la data di riferimento è il 31.12.2016.

Volksbank migliora rispetto all’anno scorso

Di rilievo è il fatto che Banca Popolare – Volksbank, nella sua realtà di banca regionale, abbia ottenuto un considerevole riconoscimento sia sul piano nazionale, sia su quello internazionale, con un miglioramento rispetto all’anno precedente. Da notare inoltre che a livello mondiale le quote di capitale primario siano in trend positivo. Secondo The Banker l’ incremento del Tier-1 delle 1000 maggiori banche mondiali sia del 3,85% rispetto all’anno precedente. In Italia il primato spetta a Intesa Sanpaolo, mentre a livello mondiale alla cinese ICBC. La classifica stilata include banche di oltre cento paesi.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211